MODA & TENDENZE Mostra del Cinema di Venezia: i look delle star

0
50

Siamo giunti alla 77esima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, il tanto atteso evento che vede riunite tutte le star, attori ed influencer calcare la passerella più fotografata di sempre.

Dal 2 al 12 settembre 2020 si potranno ammirare i look più belli, gli abiti haute couture, l’alta gioielleria, cappelli, foulard, occhiali da sole e l’immancabile mascherina protettiva.

Una Mostra sicuramente dal sapore diverso ma che, come sempre, vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. L’edizione di quest’anno assume,senza dubbio, un significato di rinascita e di bellezza dopo tante difficoltà.

 

Iniziamo con gli outfit e gli ospiti di questi primi giorni che hanno calcato il red carpet indossando gli abiti più griffati e i look più ricercati. Non si può non partire dalla madrina della Mostra, Anna Foglietta (nella foto a fianco), cangiante tra il verde e il blu del suo abito firmato Giorgio Armani e scintillante nei gioielli Bulgari.

Ma la prima ad arrivare a Venezia è stata la presidente di giuria, Cate Blanchett (nella foto in alto), che come sempre sfoggia con classe ogni outfit che indossa. Quest’anno ha scelto l’abito a sirena firmato Esteban Cortazar, che aveva già sfoggiato ben cinque anni fa per la prémiere londinese del film Carol.

Da qui un susseguirsi di cantanti e celebrità provenienti da tutto il mondo. Elodie (a fianco nella foto) si mostra in uno splendido abito silver Versace dal design Metal Mesh che vanta uno scollo scultoreo tempestato di cristalli e uno spacco alto sulle gambe.

La sofisticata, sempre elegantissima Tilda Swinton ha deciso di indossare un abito Chanel nel classico e mai banalebianco e nero.

Il brand Etro ha vestito due bellissime donne: la star della serie televisiva spagnola Élite, Ester Exposito, che ha indossato un abito pannadalla visione scintillante a colonna in raso jacquard floreale, tono su tono, personalizzato con profondo spacco.

La splendida Taylor Hill (nella foto a fianco), invece, ha rubato i riflettori sul tappeto rosso durante la cerimonia di apertura della 77a Mostra del Cinema di Venezia con un lungo abito in chiffon stampato Paisley floreale con maxi coda e ricami di cristalli.

Non mancano le influencer più seguite come Paola Turani in uno splendido abito in seta avorio firmato Naeem Khan, Giulia Valentina (sotto nella foto) e Giulia De Lellis in Belfiori Couture.

Sicuramente un inizio spettacolare, ma non finisce qui: nei prossimi giorni dedicati alla Mostra si potranno ammirare tutti gli altri look come da tradizione.

Quale sarà l’outfit migliore?

(foto tratte dai profili Instagram)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.