scritto da Francesca D'Arienzo - 26 Gennaio 2021 11:45

MODA & TENDENZE I cappotti di Nichole Kidman indossati in The Undoing sono il nuovo trend

Dall’8 gennaio su Sky Atlantic è disponibile la nuova serie thriller The Undoing – Le verità non dette, che ha catturato l’attenzione di tutti, non solo per la psicologia controversa dei personaggi ma anche per il suo dettaglio di stile. I cappotti indossati da Nichole Kidman sono, infatti, diventati veri e propri must have della stagione invernale.

La serie ruota attorno ad un omicidio e al tema dei segreti e delle bugie della coppia. Nichole Kidman, alias Grace Fraser e Hugh Grant, alias Jonathan Fraser sono i protagonisti insieme all’italiana Matilda De Angelis nei panni di Elena Alves, di un thriller psicologico che mostra la vita apparentemente perfetta e di successo della famiglia Fraser.

Ma è l’assassino di una giovane donna ad aprire uno squarcio sull’esistenza dorata dei Fraser. Da lì seguono una serie di scoperte che fanno crollare il castello su cui era fondata la verità di Grace, una psicoterapeuta stimata dalla personalità forte e controversa.

La scelta dei capispalla indossati dalla Kidman non è casuale, infatti ha a che fare non solo con l’estetica ma riflette anche l’evoluzione del personaggio nella storia. Ognuno dei cappotti, sfoggiato sullo sfondo di una Manhattan a cavallo tra l’autunno e l’inverno, è stato realizzato dalla costumista danese Signe Sejilund. Un gioco di colori caldi ed intensi che caratterizzano il mix cromatico dell’attrice, disegnati con eleganza e a contrasto con la sua chioma selvaggia.

I capispalla sono utilizzati anche come scudo nei momenti di difficoltà, come la pelliccia tosata verde oliva che, con il suo cappuccio, protegge la protagonista quando si reca in carcere dal marito.

Una scelta senz’altro mirata a voler allontanare il personaggio dall’immagine classica di una ricca borghese nell’Upper East Side di Manhattan, in contrasto con la sua amica avvocatessa che sfoggia, invece,uno stile più tradizionale e classico dai toni neutri e chic.

I look della Kidman, invece, sdoganano i canoni classici e si impongono con forza con capi originali ed identificativi di una più complessa personalità.

Insomma, sembra proprio che i capispalla siano stati tra i protagonisti della serie che hanno fatto sognare gli amanti della moda e non solo. (Foto tratte dal profilo ufficiale Instagram The Undoing)

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.