LIBRI & LIBRI “Nyaton e la chiave del tempo”: le incredibili avventure di un ragazzo uscito dal coma

0
32

Il romanzo di Riccardo Canzanella, napoletano trapiantato a Roma

Carter Anderson  è un ragazzo come tanti nato e cresciuto a Savannah una piccola cittadina a sud della Georgia conosciuta soprattutto per il suo fiume dal quale prende anche il nome.

Vive con la madre Laura dopo che il padre ha abbandonato la famiglia. Il fratello Michael è un soldato e vive lontano da casa. Carter ha sofferto molto da bambino per l’abbandono del padre e da ragazzo continua a subire gli attacchi dei bulli a scuola, ma ha sempre avuto il conforto dei suoi più cari amici, che non l’hanno mai abbandonato.

Emma, la sua migliore amica, ragazza semplice dalla folta chioma bionda; Corey, fisico slanciato, capelli nerissimi corti, con carnagione scura e occhi azzurro cielo; Arthur, nero, il genio del gruppo e il miglior allievo della scuola. Prima del terribile incidente che gli cambierà la vita Carter riesce a innamorarsi, ricambiato, di Sara, la bella e intelligente figlia del suo professore di letteratura. E un giorno proprio mentre la stava raggiungendo, Carter ha un terribile incidente di auto che lo farà restare quasi quattro anni in coma.

Ed è qui che inizia l’avventura. Perché mentre al suo capezzale si alternano inconsolabili famigliari e amici, Carter vive avventure incredibili, catapultato in un regno dell’Aldilà dove le anime buone e quelle cattive si scontrano in una guerra reale tra Arcangeli armati e Demoni capaci di ogni subdola magia.
Ma non è tutto: Carter scoprirà a sue spese che nell’animo umano albergano sia il bene che il male, come testimonia Af, la forza malefica che alberga dentro di lui fin da quando era bambino, trasformando la dolcezza in rabbia e il suo risentimento in malvagità.

Compiendo questo viaggio doloroso ma necessario, Carter entrerà in sintonia con l’autentico sé stesso e comprenderà che se vuole continuare a vivere deve combattere le sue paure. Il libro si conclude ma il finale rimane aperto, pronto a svilupparsi nella seconda parte, quella che l’Autore promette sarà decisiva.

“Nyaton e la chiave del tempo” è un romanzo fantasy denso di avventure mirabili e con una trama avvincente; ma è anche una storia di formazione perchèimparando a gestire i suoi enormi poteri, Carter impara il grande valore della vita. Solo grazie alla forza dell’amicizia, di quella conosciuta sulla terra e di quella sperimentata nell’aldilà, e dell’amore per la sua Sara, il protagonista riuscirà a mantenere in equilibrio la luce e l’oscurità che dimorano dentro di lui.

L’Autore, napoletano trapiantato a Roma, ha deciso di auto pubblicare questa prima puntata  del suo romanzo, nella speranza che nel frattempo un Editore si accorga del valore della sua opera e lo aiuti a completare il suo sogno, pubblicandone il seguito. Gli ingredienti per una saga di successo ci sono tutti.

 

Autore: Riccardo Canzanella

Titolo: Nyaton e la del tempo – Parte 1

Genere: Urban Fantasy

Pagine: 224

Prezzo: 15,99 €

 

Contatti

https://www.instagram.com/riccardo_canzanella/

https://www.mondadoristore.it/Nyaton-e-la-chiave-del-tempo-Riccardo-Canzanella/

https://www.ibs.it/nyaton-chiave-del-tempo-libro-riccardo-canzanella/e/9788833779430

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.