LIBRI & LIBRI “L’Incanto… oltre il buio” di Anna Rita Barretta

0
138

“L’Incanto… oltre il buio” di Anna Rita Barretta racconta la storia di Greta,una madre single reduce dalla fine del suo matrimonio.

Greta vive con la sua migliore amica Matilde, che la consiglia ed è sempre pronta ad aiutarla nei momenti di difficoltà. La vicinanza del suo amato bambino Thomas e di Matilde allevia la solitudine di Greta, a cui manca la sua famiglia che l’ha allontanata dopo che lei ha abbandonato gli studi in legge; suo padre e sua madre, e soprattutto suo fratello, hanno una visione borghese della vita, mentre la giovane donna è interessata alla sostanza e poco all’apparenza.

A ventotto anni Greta ha quindi ben chiaro il suo cammino: deve fare di tutto per essere una buona madre e allo stesso tempo deve impegnarsi per costruirsi un solido avvenire; dall’amata nonna ha ereditato la passione per la cucina e soprattutto per la preparazione di dolci e biscotti, e spera un giorno di farne un lavoro.

Nel frattempo organizza feste ed eventi, in cui mette molto del suo estro, e si specializza sempre più nell’ideazione e nella preparazione di gustose torte.

È proprio questa sua occupazione a dare una svolta imprevista alla sua vita: un giorno le arriva infatti una commissione da parte di un uomo facoltoso, Giorgio Dimora, ma a meno di una settimana dall’evento egli improvvisamente cancella la festa. Greta è così arrabbiata che scrive a Giorgio una mail piena di risentimento e un tantino offensiva; invece di ricevere una risposta a tono, però, la donna si ritrova le scuse di un uomo che sembra completamente diverso da quello poco sensibile che le aveva scritto fino a quel momento. Incuriosita dal cambio di atteggiamento, Greta risponde a Giorgio scusandosi a sua volta dei suoi modi, e inizia quindi una lunga e interessante conversazione tra i due. Mentre nel mondo virtuale il loro rapporto si consolida sempre di più, in quello reale Greta fa la conoscenza di un uomo, Lorenzo, che lentamente conquista la sua fiducia e la sua amicizia.

Per tanto tempo Greta non aveva pensato né ad avere una storia d’amore né tantomeno a preoccuparsi del suo aspetto e della sua femminilità; l’ingresso di questi due uomini nella sua vita le fa però rivalutare le sue mancanze e i suoi bisogni e soprattutto la fa sentire desiderata, la fa sentire donna. Ma cosa sceglierà alla fine? Il legame nato nel buio con il misterioso ed eccitante Giorgio, o quello vissuto alla luce del sole con il più affidabile e dolce Lorenzo? (Francesca Cortani)

 

Casa Editrice: Edizioni Beroe

Genere: Romanzo rosa (V.M. 18)

Pagine: 304

Prezzo: 18,00 €

 

Contatti

https://it-it.facebook.com/Greta.Incanto/

https://edizioniberoe.com/

https://www.instagram.com/edizioni_beroe/

https://edizioniberoe.com/prodotto/anna-rita-barretta-lincanto-oltre-il-buio/?

https://www.amazon.it/Lincanto-oltre-buio-Anna-Barretta/dp/8885525075

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.