scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Giugno 2021 10:21

LIBRI & LIBRI Anatomia di una mente immorale di Luigi Stefanazzi

E’ diviso in tre parti “Anatomia di una mente immorale” del bravo Luigi Stefanazzi.

Un romanzo agile per la sua brevità ma che è anche un pugno allo stomaco per i cuori troppo sensibili che non riescono a tollerare la grettezza morale di Gérard.

Un uomo a metà strada, dal punto anagrafico, tra i 30 e i 40 anni, che sa fare leva sul suo fascino e sulla sua bellezza, oltre che sulla sua esperienza, per far cadere letteralmente ai suoi piedi giovani dalle belle speranze, con pochi gesti e parole studiate nei minimi dettagli.

E così, quando fa capolino una prestigiosa scuola di teatro francese un aspirante attore di nome François, non se lo fa certamente scappare: ai suoi occhi è proprio un bocconcino molto gustoso! Lo invita a cena a casa sua e già quella sera tra i due scatta una speciale alchimia: il giovane, alla sua prima esperienza omosessuale, è inizialmente titubante ma poi si lascia andare, profondamente soggiogato dalla passione e del fascino, a dir poco magnetico, di Gérard.

È più grande di lui di svariati anni, è un attore e soprattutto il suo insegnante di dizione a scuola, ne è affascinato ma talora spaventato. E poi, di lì a poco, se ne trova innamorato. Innamorato profondamente. Vive per i loro incontri che diventano sempre più hot. Ma se per lui, al di là della passione e del desiderio, nascondono anche tanto, tantissimo amore, per Gérard non sono solo che un modo per provare piacere.

Certo, anche lui si è affezionato, ma non di certo innamorato! E poi lui è un uomo sposato con la bellissima Valerie: lei è spesso fuori casa ed è a conoscenza dei suoi tradimenti. Ci passa sopra perché lui la tradisce con gli uomini e non con le donne. Ma se lei non sembra gelosa, stando al racconto di Gérard, lo è  ampiamente François. E così diventa sempre più appiccicoso nei confronti del suo amante che, sentendosi braccato, decide di mettere in stand by, almeno per un po’, il loro rapporto. Ma quando sembra che sia davvero sparito dalla vita del giovane attore, che di giorno svolge la mansione di impiegato, eccolo ritornare: rivuole il suo giovane amante che, dal canto suo, non sa dirgli di no. Ha bisogno di lui, della sua voce, del suo corpo, dei suoi sospiri e dei suoi baci. Ha provato a dimenticarlo con altri uomini e con alcune donne, ma non c’è mai riuscito perché ne è perdutamente innamorato.

Vorrebbe cancellare quel sentimento che lo lega a un uomo che non lo merita. Sapersi negare. Tuttavia fino alla fine faticherà, e non poco, a chiudere la loro storia. Una storia difficile da vivere perché un momento ti porta in paradiso e in un altro all’inferno. Particolare.

 

Casa Editrice: Astro Edizioni

Collana: Storie di vita

Genere: Romance

Pagine: 320

Prezzo: 15,90 €

 

Contatti

https://www.facebook.com/LuigiStefanazziScrittore/

https://astroedizioni.it/

 

Link di vendita online

https://astroedizioni.it/catalogo-libri/narrativa/anatomia-di-una-mente-immorale/

https://www.ibs.it/anatomia-di-mente-immorale-libro-luigi-stefanazzi/e/9788833171135

 

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.