“La Madonna Negata – Storia e dossier medico-scientifico sulle apparizioni alle quattro ragazzine di Garabandal” a cura di Giorgio Gagliardi

0
43

La Madonna Negata – Storia e dossier medico-scientifico sulle apparizioni alle quattro ragazzine di Garabandal” di Giorgio Gagliardi, pubblicato da Youcanprint nel 2011 e ri-pubblicato quest’anno, si configura come un valido strumento di divulgazione su ciò che la scienza può spiegare e più o meno fare per stabilire un contatto vero con la fede, senza pregiudizi e su ciò che lo scientismo più fanatico attaccato alla fisica classica non è in grado di prendere in esame.

La Madonna Negata è un resoconto dettagliato del culto mariano a Garabandal, un villaggio spagnolo delle Asturie, tra il 1961 e il 1965; tra le apparizioni Mariane poco conosciute infatti c’è quella di San Sebastián de Garabandal, debitamente sconfessata e inserita nelle false apparizioni dai nove Vescovi di Santander che si sono susseguiti nel tempo ed abbandonata così ripetutamente negli anni ad un immeritato destino involutivo.

A sessant’anni dall’inizio di questo ciclo apparizionale viene ripresentato in versione aggiornata un classico della saggistica sulla trance estatica, sulla mistica, vista nel suo contesto storico e inquadrata nell’ambito di studi analoghi sulle Apparizioni Mariane, redatto da un ricercatore appassionato che ha al suo attivo lo studio di circa una cinquantina di casi diversi.

Lo studio di Gagliardi, rigoroso e intellettualmente onesto, sembra fare da eco alle paradossalmente alle parole del profeta Geremia: “Essi seguirono ciò che è vano, diventarono loro stessi vanità, hanno abbandonato me, fonte di acqua viva, per scavarsi cisterne, cisterne screpolate che non contengono l’acqua”.

Questa denuncia del profeta Geremia è più che attuale. Quando si ignora la parola del Signore, ci si riempie di chiacchiere e si diventa creduloni, bisognosi si clamore, di apparizioni, di miracoli.

La scienza, in tal senso, può supportare davvero la vera fede, e viceversa, lontano dai sensazionalismo televisivi atti solamente a fare audiance.

 

 

Genere: Saggistica (Religione e Scienza)

Pagine: 322

Prezzo: 15,90 €

 

Contatti

https://www.facebook.com/giorgio.gagliardi.1650

https://www.instagram.com/giorgiomariongagliardi/

https://twitter.com/gmngagliardi

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Madonna-Negata-MEDICO-SCIENTIFICO-APPARIZIONI-GARABANDAL/dp/B09WPVX6DC

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.