scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Novembre 2024 18:29

Sanità, Vietri (FdI): “Con approvazione della legge medici e infermieri ora sono più tutelati”

Un’altra promessa è stata mantenuta da Fratelli d’Italia e dal Governo Meloni, grazie in particolare all'impegno profuso dai Ministri Nordio e Schillaci

“La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il decreto legge n.137/24 sul contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti del personale sanitario/socio-sanitario e di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. Un’altra promessa è stata mantenuta da Fratelli d’Italia e dal Governo Meloni, grazie in particolare all’impegno profuso dai Ministri Nordio e Schillaci”.

Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano Imma Vietri, capogruppo di FdI alla Commissione Affari Sociali.

“Le nuove misure prevedono, tra le altre, l’aumento di pena per il danneggiamento aggravato fino a cinque anni e sino a 10mila euro di multa per chi compie violenze su medici, infermieri e strutture ospedaliere. E, soprattutto, l’arresto in flagranza anche differito nelle 48 ore successive all’avvenuta aggressione. Questi provvedimenti – sottolinea Vietri – si aggiungono agli altri già approvati lo scorso anno: sono aumentate le pene per gli aggressori, è già prevista la procedibilità d’ufficio, indipendentemente dalla denuncia di chi viene aggredito, e sono stati potenziati i presidi di Polizia negli ospedali (da 120 a 196). E siamo solo all’inizio. Come Fratelli d’Italia c’eravamo presi un preciso impegno con tutto il personale sanitario che, ogni giorno, è impegnato negli ospedali a salvare vite ed è vittima di aggressioni fisiche e verbali”.

“E anche questo impegno lo abbiamo portato a termine. La sicurezza di medici e infermieri continuerà ad essere una nostra priorità”, conclude Vietri.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.