Salerno, presentato da Romano, Cuozzo e De Lucia l’associazione politica Meridione Nazionale

0
164

Si è tenuta a Salerno lo scorso sabato la presentazione della nuova associazione politico-culturale Meridione Nazionale nonché la conferenza programmatica sui temi e le iniziative politiche da realizzare nei prossimi mesi.

A presentare il nuovo movimento sono stati l’ex assessore regionale e già sindaco di Mercato S. Severino Giovanni Romano, il sindaco di Positano Michele De Lucia e l’ex assessore provinciale Michele Cuozzo.

Hanno tenuto a precisare che Meridione Nazionale non è un partito, ma un movimento che punta a dare una speranza e un’occasione di partecipazione per i tanti delusi del centrodestra che si sono allontanati dallo schieramento e in qualche caso persino dall’attività politica. Insomma, l’associazione non nasce in contrapposizione con Fratelli d’Italia, da dove provengono tutti e tre gli esponenti più importanti (De Lucia è ancora tesserato del partito della Meloni), anche se le felicitazioni sono arrivati solo da Forza Italia. Il che testimonia come la cosa non sia stata particolarmente e comprensibilmente gradita da Cirielli e soci.

L’obiettivo di Meridione Nazionale è quello di mettere su un contenitore aperto a tutti per formulare proposte politico-programmatiche nello scopo di individuare un nuovo percorso che contribuisca al rinnovamento e alla crescita di un centrodestra meglio radicato e rispondente alle esigenze del territorio.

Un cammino lungo, ma forse soprattutto anche autonomo rispetto a partiti spesso troppo irreggimentati e verticistici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.