Salerno, petizione #NoIusSoli di Fratelli d’Italia: sabato e domenica la raccolta firme

0
124

Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, guidato da Imma Vietri e Ugo Tozzi, rende noto di aver aderito all’iniziativa nazionale del partito – presentata oggi dalla leader Giorgia Meloni in piazza Montecitorio a Roma che prevede la sottoscrizione di una petizione per dire NoIusSoli, contro la legge Boldrini e la cittadinanza facile – allestendo, in diversi Comuni della Provincia, punti di raccolta delle firme ai quali presenzieranno dirigenti di partito, amministratori locali, militanti e simpatizzanti.

«Ieri la I° commissione della Camera ha iniziato l’iter per approvare la legge – spiegano Imma Vietri e Ugo Tozzi –. Ma se si vuole modificare una legge che impatta sul futuro degli italiani, si deve avere prima di tutto il consenso del popolo, invece lo “Ius Soli” è solo un tentativo vergognoso di un governo abusivo di dare la cittadinanza automatica nonostante gli italiani siano contrari. La raccolta firme serve per impedire questo, l’ennesimo espediente della sinistra di distruggere la nostra identità. Per diventare italiani bisogna dimostrare di amare questa Nazione, bisogna meritarselo. Invece il governo rossogiallo vuole regalare la cittadinanza a tutti gli stranieri senza distinzione tra chi se lo è meritato e chi è qui per chissà quale motivo. Per questo saremo sempre contro lo “Ius soli”, lo “Ius culturae” e tutte quelle proposte che servono solo a distruggere la nostra identità, la nostra storia e la nostra sovranità».

La raccolta firme si terrà a:

– Salerno, sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Velia n.9;

– Battipaglia, sabato 5 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in piazza Aldo Moro;

– Eboli, domenica 6 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 viale Amendola n.43;

– Angri, domenica 6 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 in piazza Doria;

– Sarno, domenica 6 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 in piazza Marconi;

– Pagani, sabato 5 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 in via Trento (area antistante Todis);

– ContursiTerme, sabato 5 ottobre dalle 18.30 alle 21.00 in piazza Garibaldi.

È inoltre possibile aderire sottoscrivendo la petizione sul sito ufficiale di Fratelli d’Italia, www.fratelli-italia.it/firmapetizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.