Salerno, domani manifestazione per la riapertura delle scuole

1
271

Mobilitazione del Coordinamento Scuole Aperte Salerno domani, sabato 17 ottobre, a Salerno per chiedere un incontro con il Prefetto Francesco Russo.

La manifestazione si terrà a partire dalle ore 9,30 davanti al palazzo della Prefettura in piazza Amendola e vi parteciperanno, oltre a genitori, studenti e insegnanti, numerose associazioni territoriali con lo scopo di contestare le decisione presa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al 30 ottobre.

“E’ una protesta bianca – asserisce la mamma di un bambino oggi costretto a casa – una manifestazione civile e silenziosa per ribadire che le scuole non possono pagare per le incapacità governative. Il diritto all’istruzione deve essere sempre garantito. Auspico che domani mattina saremo in tanti. Più siamo e maggiore è la possibilità di venire ascoltati”.

1 commento

  1. 16.10.2020 – Da Nino Maiorino. Secondo me la riapertura delle scuole fa comodo alle mamme, le quali non valutano i rischi dei contagi ai quali espongono i figli. Posso capire quelle che hanno una attività lavorativa, ma quante di loro lo fanno per essere libere di bighellonare in giro o chiacchierare sedute al bar, magari senza mascherine e senza distanziamenti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.