scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Dicembre 2018 10:50

Praiano, da oggi il via agli appuntamenti di Natale

Il Comune di Praiano, in collaborazione con l’Associazione Pelagos, le associazioni presenti sul territorio e le parrocchie, ha definito il programma degli eventi e delle manifestazioni che si svolgeranno durante le festività natalizie. Si tratta di un intenso programma dove grandi e piccoli troveranno l’intrattenimento giusto per vivere insieme il periodo più bello dell’anno.

Sabato 8 dicembre si terrà il primo appuntamento dedicato ai bambini: gli elfi di Babbo Natale arriveranno in piazza San Luca, con tante sorprese e giochi. Gli altri appuntamenti dedicati ai più piccoli si terranno il 23 dicembre, il 3 gennaio e il 5 gennaio.

Domenica 9 Dicembre il duo “I Divergenti” si esibirà in un concerto dal titolo “Il Natale Barocco” presso la Chiesa di San Luca Ev.

Sabato 15 dicembre la Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana – realizzerà l’iniziativa Sportiva-Mente Insieme (Il Natale dello Sportivo), per i bambini dai 6 ai 14 anni, con giochi e pranzo in piazza.

Il 16 dicembre sarà la volta del Trio Tarantae che si esibirà in un emozionante viaggio musicale nella tradizione del Natale in Campania con la voce recitante dell’artista partenopea Anna Lucia Pierro, interprete anche della fiction Rai “Sirene”.

Per il tradizionale Concerto di Natale, il giorno 25, Myriam Lattanzio, una delle più belle voci del panorama musicale napoletano, si esibirà in uno spettacolo dal titolo “Incanti di Natale“.

Giovedì 27 dicembre sarà la volta del Christmas Food Festival, un parata di ape-car con tante specialità da degustare e la musica del gruppo folk di Tramonti “A Paranz do Tramuntan“. Quest’ultimo si esibirà nuovamente domenica 30 dicembre per trascorrere in allegria la fine dell’anno.

La notte di Capodanno, Praiano si animerà con un evento di musica e divertimento: in Piazza San Luca, a partire dalle ore 23.45, Peppe Gagliano riproporrà i più grandi successi della musica italiana e internazionale dagli anni ’80 ad oggi.

Il Gran Concerto di Capodanno del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori, il 1 gennaio, darà il benvenuto al 2019 con i più famosi valzer della tradizione viennese e due splendide voci liriche.

Il programma si concluderà il 13 gennaio con la Parata di Capodanno del Gruppo folk E’ Secacorne. che attraverserà le strade del paese, concludendo in Piazza San Luca un programma ricco di eventi, luci, emozioni, tradizione e solidarietà.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.