La Comunità Francescana della Fondazione “Madre Teresa di Calcutta – Casa Don Tonino Bello” chiede sostegno
Le scadenze fiscali dell’anno 2023 e la scelta del 5 per mille
Ha preso il via a maggio la stagione della dichiarazione dei redditi, adempimento che prevede una scadenza specifica per i contribuenti che presentano il modello 730 e per chi si avvale invece del modello Redditi.
Se in linea generale il termine ultimo da rispettare è fissato al 30 novembre dell’anno successivo al periodo d’imposta di riferimento, per lavoratori dipendenti e pensionati che utilizzano il modello 730 precompilato o ordinario la scadenza è anticipata al 30 settembre, termine che per il 2023 è automaticamente differito al 2 ottobre cadendo si sabato.
Allegata alla presentazione dei suddetti modelli fiscali vi è la scelta del 5 per mille che consente di devolvere la predetta quota dell’imposta di reddito delle persone fisiche a favore del Enti Ecclesiastici e/o che operano nel Terzo Settore inseriti nell’appositoRegistro Unico Nazionale.
Si susseguono, pertanto, gli inviti da parte degli Enti interessati a devolvere la quota in loro favore.
In particolare, la Fondazione “Madre Teresa di Calcutta – Casa Don Tonino Bello”, assiduamente impegnata nel campo del sociale e gestita dalla fervente Comunità Francescana lucana, con un apposito avviso, invita i contribuenti a devolvere il loro 5 per mille a suo favore per garantire il sostegno nell’assistenza alle persone in difficoltà.