Cava, venerdì prossimo al Ristorante Arcara cena di degustazione dei sapori spagnoli
Nelle colline orientali di Cava de’ Tirreni, nel noto Ristorante e Pizzeria Arcara, da qualche settimana ogni venerdì sera l’ospitale e qualificata equipe guidata da Nicola Villano e dall’accogliente e sorridente Loipa Valdes, mette in scena una degustazione gastronomica dei sapori mediterranei.
Lo scorso venerdì 20 novembre i sapori della nostra terra hanno esordito con un caldo e saporito tris di antipasti: gustosissime zucchine e formaggio, una succulenta parmigiana di melanzane e un delicato sformatino di formaggio.
I primi piatti hanno visto due portate a scelta: appetitosi paccheri con pesto di zucchine e speck e un sopraffino risotto di zucca e noci.
A seguire un tenero e squisito filetto di maiale al barolo accompagnato da una profumata foglia di alloro, quindi un’invitante scamorza alla piastra con una foglia di limone.
Il tutto accompagnato da un eccellente Aglianico dei Colli, tanto robusto quanto rotondo, e da una coinvolgente musica live con Carletto Senatore.
E’ stata poi la volta dessert con una prelibata sfoglia di crema chantilly con una soffice e inusuale mousse di zucca.
L’appuntamento è fissato ora per il prossimo venerdì 27 novembre, alle 21, con una cena di degustazione sempre mediterranea ma questa volta dedicata ai sapori spagnoli con un menù non meno invitante e appetitoso:
Tris di antipasti
Primo : paella
Secondo: pollo alla catalana
Sangria e dessert
Euro 20. 00
Preferibile prenotare
089 345177 – 3921542819