Cava, torna a funzionare la fontana di via Tommaso Cuomo

0
162

Torna finalmente a zampillare la fontana in via Tommaso Cuomo, quella collocata ad angolo nella piazzetta accanto a Palazzo di Città, per intenderci.

La fontana, di recente costruzione, fu inaugurata nel 2015 contemporaneamente alla “scacchiera” di piazza Abbro. Zampilli d’acqua multicolore e piccole aiuole fiorite ne hanno reso un angolo piacevole e gradito dai cittadini che, soprattutto nei periodi estivi, sogliono sostare lì vicino con i più piccoli al seguito che giocano nello spiazzale.

Tuttavia, da tempo ormai un guasto all’impianto aveva messo termine ai getti rinfrescanti e scenografici, e la cosa è stata lamentata da parecchi cittadini che più volte hanno fatto richiesta di rimetterla in funzione. Finalmente, da diversi giorni la fontana è tornata a funzionare.

Dopo le operazioni di manutenzione, la fontana è stata riportata a un corretto funzionamento ed è tornata a essere un segnale di bellezza e funzionalità. L’intervento di ripristino è stato possibile grazie all’efficienza dell’impresa di  installazione impianti termoidraulici e a gas del cavese Gerardo Bottiglieri, il quale per il rapido e ottimale lavoro svolto ha ricevuto i personali complimenti del Primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli.

Restano ad attendere, ora, di essere riportate alla vita altre fontane della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.