Cava, Strada Provinciale SP 75 Avvocatella: la prossima settimana al via i lavori di ripristino

1
8896

Buone notizie giungono, finalmente, per gli abitanti di Dragonea, la frazione di Vietri sul Mare che da oltre cinque mesi sta subendo gravi disagi a causa della chiusura della strada provinciale SP75 che collega Cava de’ Tirreni, presso la frazione di San Cesareo, con le frazioni alte del Comune di Vietri sul Mare, in particolare, appunto, quella di Dragonea, a seguito di un vasto incendio che si è sviluppato su di un terreno privato sovrastante la carreggiata lo scorso 9 settembre.

L’altro eri sera si è tenuta una riunione con i rappresentanti degli Enti comunali interessati dalla quale sono scaturite interessanti novità, come ci ha riferito il geometra Gaetano Vicinanza del Comitato Civico Dragonea.

“Abbiamo appreso che i lavori cominceranno tra una settimana, condizioni meteo permettendo – ha fatto sapere Vicinanza – Saranno realizzati per la parte superiore dall’Associazione ADA Amici e Dame dell’Avvocatella, proprietaria dei suoli, e per la parte riguardante il costone (verifica e integrazione delle reti dove occorre), dalla Provincia di Salerno e dal Genio Civile”.

“Il Comitato – prosegue il signor Vicinanza – auspica nel continuo interessamento per la risoluzione della problematica da parte di tutti i soggetti coinvolti, affinchèla strada possa essere al più presto riaperta in condizioni di sicurezza”.

1 commento

  1. E’ il momento dei fatti, ora che lor signori hanno fatto questo annuncio noi cittadini verificheremo se è stato un ennesimo slogan oppure davvero si è preso coscienza della gravità della situazione. Ci auguriamo che sia la volta buona, altrimenti sappiamo bene quale strada intraprendere…manifestazioni di massa ad oltranza. Poi vediamo se si scomodano o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.