Cava, Servalli cambia: il nuovo vicesindaco è Enrico Polichetti

0
5082
Enrico Polichetti

Cambio ai piani alti dell’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni: Enrico Polichetti è il nuovo vicesindaco, sostituendo così l’assessore Nunzio Senatore che finora aveva ricoperto l’incarico vicesindacale.

La notizia della nomina è giunta oggi in tarda mattinata dopo che il sindaco Servalli ha firmato l’atto di nomina formalizzando così l’avvicendamento.

L’assessore Polichetti, oltre alle già numerose deleghe (Sport, Verde Pubblico, Manifestazioni ed Eventi, Rapporti con Enti e Associazioni) ricoprirà anche la carica di vice del primo cittadino metelliano. La notizia sarà di sicuro ufficializzata durante il Consiglio comunale che si svolgerà oggi pomeriggio a partire dalle ore 16,30, durante il quale saranno anche svelate le motivazioni di tale decisione presa dal sindaco, Vincenzo Servalli.

La carica di vicesindaco era ambita dall’assessore Polichetti da diverso tempo, in quanto pare fosse stata oggetto di accordo già in periodo elettorale, ma poi le cose andarono diversamente e Servalli premiò il suo compagno di partito e amico di lungo corso.

Nessuna dichiarazione, al momento, da parte del neo vicesindaco Polichetti, il quale si è limitato a confermare la sua nomina con un tono da cui traspariva in modo evidente la propria soddisfazione.

L’ex vicesindaco Nunzio Senatore, invece, da noi raggiunto telefonicamente, oltre a confermare l’avvicendamento ha precisato che per lui “va bene così”. Insomma, la cosa non gli fa di certo piacere, tuttavia, a prevalere in lui è lo spirito di appartenenza e la fedeltà al sindaco Servalli, di cui è stato e continuerà ad essere il braccio operativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.