Cava, Rossella Lamberti eletta presidente dell’Associazione Operatori Sanitari Cava-Vietri
Eletta Presidente dell’Associazione Operatori Sanitari ex Usl 48 la dr.ssa Rossella Lamberti, giovanissima medico-chirurgo specializzata in Chirurgia plastica. Eletti a vice Presidente il dr. Vittorio Salvatore, a Tesoriere dr. Pasquale Aliberti, a Segretario dr. Antonio Vitale.
L’Assemblea dei Soci ha, tra l’altro, intitolato l’Associazione al “Dr. Pasquale Lamberti“,(papà del neo eletto Presidente) che ne fu fondatore nel 1984 e guidarla per anni fino a farla diventare la più prestigiosa associazione territoriale di categoria Cava-Vietri ed ottenendo in oltre 30 anni numerosi successi nel campo della Sanità.
Il nuovo direttivo è stato eletto con scrutinio segreto, a colpi di preferenze, mettendo a confronto le eccellenze di tutte le categorie medico-professionali nonché dei biologi, farmacisti, medici veterinari, sia del Sistema Sanitario Nazionale che delle libere professioni.
Questi i nominativi del nuovi eletti che affiancheranno la Presidenza: dr. Vincenzo Baldi, dr.ssa Patrizia Bifolco, dr.ssa Concetta De Rosa, dr. Marco De Sio, dr.ssa Elvira Ragni, dr. Mario Salsano, dr. Matteo Tortora Della Corte, dr.Roberto Coletta, dr.Nicola Sernicola, dr. Giuseppe Landi, dr. Ivan Ambrosano.
“E’ necessario -dichiara la neo presidente Lamberti- un processo di riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale che vada a garantire un’ancora più qualificata continuità assistenziale, in grado di rispondere, 24 ore al giorno e sette giorni su sette, ai bisogni socio-sanitari della popolazione promuovendo sistemi di incentivazione. Solo in tal modo si potranno decongestionare i Presidi Ospedalieri da situazioni che possono benissimo essere trattate da un altro livello assistenziale, con minore aggravio sulla spesa pubblica e maggiore appropriatezza delle cure”.
Alla neo presidente Rossella Lamberti le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dal Direttore e dalla Redazione di Ulisse on line.