Cava de’Tirreni piange la seconda vittima del Covid-19. Non ce l’ha fatta un cittadino di 52 anni che era tra i primi ricoverati per contagio da coronavirus ascrivibili alla zona di Passiano.
L’uomo, luogotenente dei carabinieri effettivo al Nucleo Investigativo di Salerno, era stato in contatto con Antonio Milite, il contagiato numero uno purtroppo anch’egli venuto a mancare.
La notizia della sua dipartita si è diffusa dall’ospedale Vecchio Policlinico di Napoli. Raffaele Palestra, questo il suo nome, è deceduto alle ore 21.15 circa a causa di complicazioni respiratorie e renali. Il carabiniere Palestra era stato trasferito dall’ospedale II Policlinico di Napoli dove era stato ricoverato il 17 marzo, poiché risultato positivo al Covid-19.
Immediatamente la notizia si è diffusa in città con grande sconforto di quanti lo conoscevano.
La Parrocchia del Santissimo Salvatore di Passiano ha pubblicato un post di cordoglio su Facebook: “Si è consumata per tutta la nostra comunità una delle più grandi disgrazie a cui non possiamo rassegnarci.
Alla morte del caro Antonio Milite si aggiunge proprio in questo momento quella di Raffaele Palestra. Uomo mite, giusto, forte ed amico.
É tempo oscuro il presente, di grande sofferenza che si aggiunge a quelle già patite silenziosamente. Ai parenti va l’abbraccio, profondamente commosso e partecipe, mio e di tutta la comunità.
Possano questi sacrifici convertire il nostro cuore malvagio e spingere la Divina Misericordia a chinarsi su di noi che gemiamo terribilmente provati.
Don Enzo Di Marino”.