scritto da Carolina Milite - 29 Giugno 2019 17:57

Cava, nuovo tentato furto nella scorsa notte a Santa Lucia

Ancora topi di appartamento in azione nella scorsa notte nella frazione di Santa Lucia a Cava de’ Tirreni, nei pressi della chiesa parrocchiale. La segnalazione ci è stata inviata direttamente dal proprietario dell’immobile, A. F., che ha così raccontato l’episodio: “Sono rimasto sveglio sul terrazzo a fare la guardia alla mia abitazione, mentre la famiglia riposava, fino alle 2,30 di notte. Ma sono 15 giorni che non si dorme per via dei continui tentativi di furto nella zona, e a un certo punto non ce l’ho fatta più e sono andato a coricarmi”.

I ladri sono entrati in azione proprio in quel frangente, ma per loro non c’è stato alcun bottino. La casa si sviluppa su due piani. A. F. vive al piano rialzato, mentre al piano terra fino a poco tempo fa abitava un suo parente, ma adesso l’appartamento è vuoto. Al mattino, quando si è alzato per recarsi a lavoro , l’amara sorpresa da parte del signor A. F. quando è sceso all’appartamento a piano terra. La porta divelta e tutte le stanze a soqquadro, segno evidente che qualcuno era passato a fare “visita” durante la nottata.

“Fortunatamente  -ha continuato a raccontare – non hanno portato viva nulla di valore poiché l’appartamento non è abitato al momento. Ma la paura e il senso di frustrazione ed impotenza sono ugualmente vivi nel mio animo”.

Il padrone di casa ha allertato le Forze dell’Ordine, che sono prontamente accorse per i rilievi del caso, ed ha sporto denuncia. Da una prima, sommaria ricostruzione pare abbiano capito da dove sono riusciti ad entrare nella proprietà i ladri, ma molto si spera dall’aiuto delle telecamere delle abitazioni della zona per poter, finalmente, identificare uno degli individui che stanno compiendo una raffica di furti, o meglio, tentativi di furti in più zone della città, soprattutto nelle frazioni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.