Cava, la Caritas organizza un corso di formazione per pizzaiolo

0
243

Dopo la possibilità per due Tirocini di formazione, il corso di Orientamento al Lavoro, la borsa di studio del Progetto Policoro, la Caritas Diocesana Amalfi – Cava offre una nuova e concreta occasione immettendo risorse e organizzando un corso di formazione per pizzaiolo.

“Già organizzato anni addietro con risultati ottimali, pensiamo di riproporlo dandoci anche

l’obiettivo di creare una possibile pizzeria solidale sul nostro territorio”.

ll corso prevede una fase teorica, durante la quale verranno analizzati i vari componenti dell’impasto e gli ingredienti del prodotto, e una fase pratica inerente la preparazione degli impasti, la loro manipolazione, farcitura e cottura.

Un corso che nasce nell’ambito del progetto CEI 8xmille “Non di solo Pane” in collaborazione con la Pastorale Sociale del Lavoro, la Fondazione diocesana O.I.E.R.M.O. pro Juventute –onlus di Castellamare di Stabia e la Pizzeria Benny’s di Cava de’ Tirreni.

REQUISITI DI ACCESSO

Essere residente e domiciliato in uno dei comuni dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni;

Avere un’età compresa tra i 18 e i 50 anni.

SELEZIONE

La selezione avverrà esclusivamente tramite un colloquio conoscitivo che si terrà presso la sede Caritas a Cava de’ Tirreni in piazza Vittorio Emanuele II. I tempi, le modalità, i costi o gli eventuali esoneri per la partecipazione al corso saranno specificati in occasione del colloquio.

La domanda di partecipazione, il cui proforma è disponibile presso la sede Caritas e sul sito www.caritasamalficava.it, dovrà pervenire mediante consegna a mano entro il 15 novembre 2019 alla Caritas diocesana nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e giovedì dalle 16:00 alle 18:30 oppure tramite e-mail all’indirizzo: caritasamalficava@libero.it (si potrà inoltrare la domanda sino alle ore 23:59 del 15/11/2019).

Il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.