scritto da Carolina Milite - 13 Settembre 2019 13:40

Cava, la Caritas organizza un corso di formazione per pizzaiolo

Dopo la possibilità per due Tirocini di formazione, il corso di Orientamento al Lavoro, la borsa di studio del Progetto Policoro, la Caritas Diocesana Amalfi – Cava offre una nuova e concreta occasione immettendo risorse e organizzando un corso di formazione per pizzaiolo.

“Già organizzato anni addietro con risultati ottimali, pensiamo di riproporlo dandoci anche

l’obiettivo di creare una possibile pizzeria solidale sul nostro territorio”.

ll corso prevede una fase teorica, durante la quale verranno analizzati i vari componenti dell’impasto e gli ingredienti del prodotto, e una fase pratica inerente la preparazione degli impasti, la loro manipolazione, farcitura e cottura.

Un corso che nasce nell’ambito del progetto CEI 8xmille “Non di solo Pane” in collaborazione con la Pastorale Sociale del Lavoro, la Fondazione diocesana O.I.E.R.M.O. pro Juventute –onlus di Castellamare di Stabia e la Pizzeria Benny’s di Cava de’ Tirreni.

REQUISITI DI ACCESSO

Essere residente e domiciliato in uno dei comuni dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni;

Avere un’età compresa tra i 18 e i 50 anni.

SELEZIONE

La selezione avverrà esclusivamente tramite un colloquio conoscitivo che si terrà presso la sede Caritas a Cava de’ Tirreni in piazza Vittorio Emanuele II. I tempi, le modalità, i costi o gli eventuali esoneri per la partecipazione al corso saranno specificati in occasione del colloquio.

La domanda di partecipazione, il cui proforma è disponibile presso la sede Caritas e sul sito www.caritasamalficava.it, dovrà pervenire mediante consegna a mano entro il 15 novembre 2019 alla Caritas diocesana nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e giovedì dalle 16:00 alle 18:30 oppure tramite e-mail all’indirizzo: caritasamalficava@libero.it (si potrà inoltrare la domanda sino alle ore 23:59 del 15/11/2019).

Il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.