Cava, il dirigente Francesco Sorrentino aggredito a Palazzo di Città da un ex dipendente
Il dirigente del Servizio Affari Generali- Servizio del Personale- Servizio Finanziario del Comune di Cava de’ Tirreni, Francesco Sorrentino, è stato aggredito questa mattina mentre era a Palazzo di Città.
Nel corso di una riunione tra il dottore Sorrentino e alcuni impiegati dell’Ufficio Ragioneria, ha fatto irruzione nella stanza un ex dipendente comunale, V. M., catapultandosi in maniera violenta contro il dirigente. Ha inveito contro di lui e lo ha aggredito fisicamente.
L’aggressore, come hanno testimoniato alcuni dipendenti comunali presenti durante l’accaduto, era scatenato e lo ha colpito con alcuni calci al petto e al volto. Fortunatamente è intervenuto un impiegato comunale che, con grande vigore, ha letteralmente sollevato l’uomo strappandolo dalla morsa nella quale aveva avviluppato il dottor Sorrentino e lo ha allontanato dalla stanza.
Sono stati momenti concitati, attimi di vero panico. Francesco Sorrentino, dopo la violenta aggressione si è sentito male. Sono arrivati anche il sindaco, Vincenzo Servalli, e il comandate della Polizia Municipale, Saverio Valio, ad accertarsi dell’accaduto. E’ scattato l’allarme e sono stati immediatamente allertati i Carabinieri della locale compagnia.
Il dirigente Sorrentino è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, reso possibile grazie al tempestivo accorrere a Palazzo di Città di un’ambulanza.
L’uomo, secondo quanto appreso, ex dipendente comunale, viveva nell’alloggio che gli spettava come custode dell’ Asilo comunale, in quanto non più in servizio, gli ha intimato di lasciare.
Questo sarebbe il motivo all’origine del raptus.
4/06/2019. Cose da pazzi! NM