scritto da Carolina Milite - 04 Giugno 2019 13:07

Cava, il dirigente Francesco Sorrentino aggredito a Palazzo di Città da un ex dipendente

il dott. Francesco Sorretino e a destra il sindaco Servalli

Il dirigente del Servizio Affari Generali- Servizio del Personale- Servizio Finanziario del Comune di Cava de’ Tirreni, Francesco Sorrentino, è stato aggredito questa mattina mentre era a Palazzo di Città.

Nel corso di una riunione tra il dottore Sorrentino e alcuni impiegati dell’Ufficio Ragioneria, ha fatto irruzione nella stanza un ex dipendente comunale, V. M., catapultandosi in maniera violenta contro il dirigente. Ha inveito contro di lui e lo ha aggredito fisicamente.

L’aggressore, come hanno testimoniato alcuni dipendenti comunali presenti durante l’accaduto, era scatenato e lo ha colpito con alcuni calci al petto e al volto. Fortunatamente è intervenuto un impiegato comunale che, con grande vigore, ha letteralmente sollevato l’uomo strappandolo dalla morsa nella quale aveva avviluppato il dottor Sorrentino e lo ha allontanato dalla stanza.

Sono stati momenti concitati, attimi di vero panico. Francesco Sorrentino, dopo la violenta aggressione si è sentito male. Sono arrivati anche il sindaco, Vincenzo Servalli, e il comandate della Polizia Municipale, Saverio Valio, ad accertarsi dell’accaduto. E’ scattato l’allarme e sono stati immediatamente allertati i Carabinieri della locale compagnia.

Il dirigente Sorrentino è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, reso possibile grazie al tempestivo accorrere a Palazzo di Città di un’ambulanza.

L’uomo, secondo quanto appreso, ex dipendente comunale, viveva nell’alloggio che gli spettava come custode dell’ Asilo comunale, in quanto non più in servizio, gli ha intimato di lasciare.

Questo sarebbe il motivo all’origine del raptus.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, il dirigente Francesco Sorrentino aggredito a Palazzo di Città da un ex dipendente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.