Cava, il Dantedì con i video della 3^ e 2^ C dell’I. C. “Balzico”

0
401

Il 25 marzo si celebra il Dantedì, una giornata istituita dal Ministero dei Beni Culturali e dedicata a Dante Alighieri. E’ stata scelta questa data perché il 25 marzo 1300 è designato come inizio del viaggio dantesco nell’Aldilà.

Quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 l’iniziativa non è stata annullata ma trasferita sui media con gli hashtag ufficiali #Dantedì e #ioleggoDante. La classe 2^ e la 3^ C dell’Istituto Comprensivo A. Balzico di Cava de’ Tirreni coordinata dalla professoressa Emiliana Senatore, docente di Italiano, con il sostegno della D.S. Ermelinda Rocciolo, ha deciso di partecipare a questo bellissimo progetto.

Nella giornata dedicata al grande poeta e alle sue opere, in primis la Divina Commedia, i ragazzi, supportati da alcuni genitori, si sono subito mobilitati per creare video o audio con letture interpretate o recitazioni di alcuni dei passi più conosciuti della Divina Commedia. Insieme hanno realizzato i video che presto verranno pubblicati sui canali social per testimoniare la partecipazione della classe all’iniziativa nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.