Cava, finanziato dalla Regione Campania il progetto del Comune “Green Generation Hub”

0
193

Finanziamento della Regione Campania al Comune di Cava de’ Tirreni per 150 mila euro con lo scopo di realizzare il progetto Green Generation Hub, nell’ambito del bando “Benessere Giovani – Organizziamoci”, finalizzato a favorire la cultura di impresa e l’imprenditoria giovanile per i giovani fra i 16 ed i 35 anni, preferibilmente NEET, vale a dire non impegnati nello studio, nel lavoro e nella formazione.

Il progetto, i cui partner sono stati selezionati con apposito avviso pubblico, ha come obiettivo la realizzazione di una pluralità di azioni integrate,  finalizzate a favorire la crescita personale, l’integrazione dei giovani, il rafforzamento delle competenze trasversali nonché la creazione di nuove attività imprenditoriali.

“Siamo particolarmente attenti – afferma il sindaco Servalli – così come peraltro ci siamo impegnati fin dal primo giorno di amministrazione, a sostenere i giovani nella costruzione del proprio futuro, anche con progetti mirati alla formazione di una cultura d’impresa. Il progetto Cradle, la prossima apertura di un Fab Lab e il neonato “Green Generation Hub” sono parti di una strategia articolata per favorire il dialogo e l’integrazione dei giovani per l’accesso nel mondo del lavoro. Grazie ai partner che hanno concorso alla creazione dell’hub potremo mettere in campo azioni con professionalità e competenze in un ambito, quello della sostenibilità ambientale, che è in grande evoluzione in termini di impresa e sviluppo economico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.