Cava, finanziato dalla Regione Campania il progetto del Comune “Green Generation Hub”
Finanziamento della Regione Campania al Comune di Cava de’ Tirreni per 150 mila euro con lo scopo di realizzare il progetto Green Generation Hub, nell’ambito del bando “Benessere Giovani – Organizziamoci”, finalizzato a favorire la cultura di impresa e l’imprenditoria giovanile per i giovani fra i 16 ed i 35 anni, preferibilmente NEET, vale a dire non impegnati nello studio, nel lavoro e nella formazione.
Il progetto, i cui partner sono stati selezionati con apposito avviso pubblico, ha come obiettivo la realizzazione di una pluralità di azioni integrate, finalizzate a favorire la crescita personale, l’integrazione dei giovani, il rafforzamento delle competenze trasversali nonché la creazione di nuove attività imprenditoriali.
“Siamo particolarmente attenti – afferma il sindaco Servalli – così come peraltro ci siamo impegnati fin dal primo giorno di amministrazione, a sostenere i giovani nella costruzione del proprio futuro, anche con progetti mirati alla formazione di una cultura d’impresa. Il progetto Cradle, la prossima apertura di un Fab Lab e il neonato “Green Generation Hub” sono parti di una strategia articolata per favorire il dialogo e l’integrazione dei giovani per l’accesso nel mondo del lavoro. Grazie ai partner che hanno concorso alla creazione dell’hub potremo mettere in campo azioni con professionalità e competenze in un ambito, quello della sostenibilità ambientale, che è in grande evoluzione in termini di impresa e sviluppo economico”.