Cava, è prossimo al via il corso di formazione politico-amministrativa di Forza Italia

0
132

E’ notizia che circola nell’ambiente politico cavese l’avvio di un prossimo corso di formazione politico amministrativa di Forza Italia di Cava de’ Tirreni.

Il corso sarà aperto dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (nella foto), saranno poi presenti altri big quali Brunetta, Quagliariello, ed infine la conclusione sarà affidata all’onorevole Mara Carfagna.

Tali ospiti che tratteranno temi strettamente politici saranno affiancati da personaggi della società civile, quali Marcello Sorrentino( vicepresidente Fincantieri), Angelo Bruscino (presidente  della Confapi, autore de “Il bivio”), Cosimo Sibilia (presidente della lega nazionale dilettanti), e tanti altri.

Il corso sarà dedicato alla memoria del compianto generale Domenico Gasparri, che da poco è venuto a mancare. Per quel che si sa, sembra che le adesioni al corso siano state tanto numerose che gli organizzatori abbiano dovuto fare una cernita dei partecipanti; l’iniziativa è stata apprezzata anche dai vertici provinciali del partito azzurro, che hanno voluto mettere anche il loro sigillo alla manifestazione.

L’iniziativa politico-culturale è stata possibile grazie all’impegno del commissario politico Fortunato Palumbo, che sta cercando a rimettere in moto un partito che a Cava ha da sempre un notevole suffragio elettorale, infatti il partito azzurro è la forza politica di riferimento del centrodestra, e questa iniziativa probabilmente è volta ad affermare la leadership sul territorio politico cavese. Due i pilastri fondamentali del corso, la delegata femminile avvocato Katia Baldi, ed il delegato giovanile Giovanni Rotolo, il tutto sotto l’egida e la guida di Gaetano Amatruda, già portavoce dell’ex governatore Caldoro, e attualmente vicecommissario provinciale di FI.

Le scelte degli organizzatori del corso sono state dettate anche dalla volontà di costruire  una proposta politica per Cava, ed in tal senso vi è stata la decisione di affidare la direzione del corso al professore Pasquale Santoriello, persona di lunga militanza politica, che ha ricoperto anche ruoli politici importanti, quale la carica di assessore della città metelliana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.