Cava, domani incontro di Articolo Uno su “Sanders, Corbyn e il futuro della Sinistra”
Articolo Uno – Movimento Democratico Progressista fa tappa a Cava de’ Tirreni. L’occasione per il movimento neonato da una costola scissionista del PD è data dal convegno che si terrà domani, 30 giugno 2017, alle ore 18,30 presso la Mediateca Marte.
Il titolo dell’incontro è molto evocativo: “Sanders, Corbyn e il futuro della Sinistra”.
La sosta metelliana sarà l’occasione per fare il punto sul futuro programmatico di un gruppo che ha come leitmotiv “una sinistra di governo da ricostruire e un Paese da cambiare”.
Sarà presente il coordinatore provinciale, Federico Conte, i coordinatori, Andrea De Simone e Pietro Folena, ed interverranno Maria Di Serio e Franco Massimo Lanocita. Il confronto sarà condotto da Antonio Bassolino e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi (nella foto con Maria Di Serio).
Si parlerà di sicuro anche del progetto ad ampio raggio di MDP, così come è stato anticipato nei giorni scorsi dal coordinatore Roberto Speranza, che prevede l’idea di una sinistra che “sappia unirsi su valori, idealità e programmi”; progetto che quasi sicuramente vedrà la collaborazione dell’ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il quale ha annunciato che il 1° luglio in piazza Santi Apostoli a Roma ci sarà la manifestazione di lancio di Campo Progressista, un nuovo soggetto politico che vuole dare risposte concrete ai bisogni del Paese. La manifestazione si chiamerà “Insieme. Nessuno escluso”, e sarà presente anche il coordinatore di Articolo Uno, Roberto Speranza. (C.M.)