Cava de’ Tirreni, visita del noto cardiochirurgo americano Thomas Maxey in città
Il dottor Maxey è uno tra i massimi esperti di chirurgia per cardiopatie congenite e di trapianti cardiaci in età pediatrica. E' giunto in Italia per trascorrere le vacanze tra le bellezze della Campania Felix

Nella giornata di ieri, sabato 10 maggio, il professor Thomas Maxey è stato in visita a Cava de’Tirreni. Il chirurgo americano, è il direttore della chirurgia Cardio-Toracica del Atrium Health’s Levine Children’s and Sanger Heart & Vascular Institute di Charlotte, North Caroline (USA).
Il dottor Maxey è uno tra i massimi esperti di chirurgia per cardiopatie congenite e di trapianti cardiaci in età pediatrica. Giunto in Italia per trascorrere le vacanze tra le bellezze della Campania Felix e trascorrere qualche giorno tra Napoli e dintorni, è stato anche ospite del professor Raffaele Giordano, collega cardiochirurgo e accademico dell’Università Federico II di Napoli.
La visita a Cava è stata l’occasione per il dottor Maxey di visitare la millenaria Abbazia Benedettina della Santissima Trinità che quest’anno celebra il Millenario della Carta di Fondazione datata marzo 1025; successivamente, dopo essere sceso dal Corpo di Cava, il dottore Maxey, accompagnato dalla moglie Teri e con il dottore Giordano che fungeva da Cicerone d’eccezione, ha passeggiato sotto i portici medievali di Cava e ha visitato il Complesso Monumentale di S. Giovanni rimanendone affascinato.
Il cardiochirurgo statunitense si è dichiarato ammirato delle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche della cittadina metelliana, amante dell’Italia, in particolare del Sud, del suo splendido mare e della buona cucina promettendo di ritornarci.