scritto da Francesca D'Arienzo - 21 Maggio 2024 17:22

Cava de’ Tirreni, un nuovo successo per il regista cavese Pasquale Armenante: sul podio alla sesta edizione della Rassegna internazionale “Corti di Lunga Vitta 2024”

Pasquale Armenante ha presentato in concorso il corto “Albicocche”, che ha come idea di fondo  “il ribaltamento dei ruoli e delle capacità di prendersi cura delle persone care trascende l’appartenenza generazionale e regala una tenera sensazione di nostalgia

Dopo la brillante affermazione dello scorso anno al “Vasanello Film  Festival” clicca qui, il regista cavese Pasquale Armenante conquista il terzo posto alla rassegna nazionale “Corti di Lunga Vita 2024” ideata dall’Associazione “50 & più” alla quale hanno partecipato più di 60 registi italiani e stranieri e la cui cerimonia di premiazione si è svolta al Cinema Troisi di Roma.

 

 

Pasquale Armenante ha presentato in concorso il corto “Albicocche”, che ha come idea di fondo  “il ribaltamento dei ruoli e delle capacità di prendersi cura delle persone care trascende l’appartenenza generazionale e regala una tenera sensazione di nostalgia”.

Le opere in gara sono state giudicate da una giuria di eccezione composta dall’attore e regista Pif,  dal critico cinematografico Flavio De Berardinis, da Doriana Leondeff, sceneggiatrice e già vincitrice di un David  di Donatello, e dalla scrittrice Lidia Ravera.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.