Cava de’ Tirreni, successo dell’incontro “Believers Meeting” con Fabiola Esposito
Già da piccola appassionata di psicologia, Fabiola Esposito ha condiviso con la community i momenti salienti che l’hanno condotta ad intraprendere la sua professione
“Bisogna agire ed è solo in questo modo che si possono raggiungere gli obiettivi prefissati”.
È stato questo il messaggio che la dott.ssa Esposito ha lasciato ai numerosi partecipanti a conclusione dell’ultimo incontro Believers Meeting della stagione, che si è svolto martedì sera presso il Social Tennis Club.
Già da piccola appassionata di psicologia, Fabiola Esposito ha condiviso con la community i momenti salienti che l’hanno condotta ad intraprendere la sua professione.
Molto importante e formativo è stato, come lei stessa ha sottolineato, iniziare un percorso di psicoterapia durante il quale ha potuto conoscere alcune parti di sé per accompagnare al meglio i suoi pazienti lungo quella strada impervia che lei stessa ha attraversato.
Durante l’incontro non sono mancate discussioni su tematiche riguardanti il mondo della psicologia, come il coraggio di uscire dalla zona di comfort, che la dottoressa Esposito ha spiegato con grande semplicità, ma anche il potere della visualizzazione, correlato alle nuove abitudini che bisogna attivare per creare positività di pensiero e di azione. Molto interessante, tra le altre cose, è stato il riferimento al concetto di programmazione neuro- linguistica, ovvero il metodo che ha come obiettivo il cambiamento dei pensieri e dei comportamenti delle persone, modificandone lo schema mentale ed emotivo.
Il vivere nel “qui e ora” è stato un altro degli argomenti trattati durante lo speech. A tal proposito la dottoressa Fabiola Esposito, sottolineando come si è soliti approcciarsi alla vita con dei bagagli emotivi, carichi di idee che si proiettano sugli altri, composti da credenze ed esperienze passate, ha esortato la community a vivere sempre nel presente.
Ha, inoltre, ricordato che tutti attraversano dei momenti di difficoltà e devono combattere con i propri “mostri”, ma che, con qualcuno che li sappia accarezzare, è tutto più facile.
Infine, con grande semplicità e dolcezza, l’ospite della serata ha risposto alle numerose domande che le sono state poste su argomenti che suscitano sempre grande interesse e curiosità.
Con quest’ultimo evento della stagione, Believers ha lanciato un messaggio chiaro e luminoso in grado di attirare e unire persone accomunate dagli stessi valori di passione, coraggio e pensiero positivo.