scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Gennaio 2024 15:18

Cava de’ Tirreni, successo a Napoli per i giovani azzurri cavesi al “Congresso delle Idee” di Forza Italia

E' quanto scrivono in una nota stampa il Vice-Coordinatore Provinciale di Salerno di Forza Italia Francesco Della Rocca e il Coordinatore Cittadino metelliano di Forza Italia Oscar Barba

“Grande successo per il “Congresso delle Idee” di Forza Italia organizzato a Napoli, presieduto dal Coordinatore Regionale, l’On. Fulvio Martusciello, presso l’Hotel Vesuvio”.

E’ quanto scrivono in una nota stampa il Vice-Coordinatore Provinciale di Salerno di Forza Italia Francesco Della Rocca e il Coordinatore Cittadino metelliano di Forza Italia Oscar Barba.

“Si è tenuto lunedì 8 gennaio -spiega Francesco Della Rocca-  il Congresso delle Idee, un momento di confronto tra dirigenti, amministratori locali e società civile che ha visto tra i protagonisti i giovani di Forza Italia Cava de’ Tirreni, alla presenza del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, on. Antonio Tajani”.

“Si è discusso -prosegue Della Rocca- di futuro, università, infrastrutture, imprenditoria, formazione e molto altro, grazie alle preziose testimonianze di imprenditori e rappresentanti di Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Confagricoltura ed altri esponenti della società civile. Ampio spazio è stato dedicato ai giovani, ai quali è stata concessa la possibilità di avanzare proposte concrete per il nostro Sud e per il futuro del nostro Paese”.

Tra i giovani che hanno avuto la possibilità di esporre le proprie idee, figura i cavese Alessio Bertocci (nella foto sotto), 19 anni, Coordinatore di Ateneo all’Università degli Studi di Salerno per Studenti per le Libertà, ha analizzato le modalità di assegnazione delle Borse di Studio, evidenziando gli sforzi concreti introdotti dal Governo e la necessità di aumentare le risorse a disposizione per raggiungere i livelli dei partner europei.

Altro giovane cavese protagonista è stato Carmine Petti (sopra nella foto di copertina), 17 anni, Responsabile Cittadino Scuole, ha parlato dell’esigenza di avere una classe dirigente futura preparata, capace di prendere decisioni con consapevolezza e responsabilità, proponendo la simulazione del Parlamento Nazionale ed Europeo con la partecipazione e la guida dei nostri parlamentari. Inoltre, si è proposta l’istituzione di una Scuola di Formazione Politica.

“Siamo felici – afferma il Vice-Coordinatore Provinciale Francesco Della Rocca – della considerazione che i nostri parlamentari ci riservano quotidianamente. La presenza del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani certifica la volontà di Forza Italia di investire con coraggio sul Futuro, includendo le nuove generazioni e la società civile nella costruzione dell’Italia del Futuro.

“È doveroso ringraziare il nostro Coordinatore Nazionale, l’On. Stefano Benigni -precisa Oscar Barba- per il grande lavoro che sta portando avanti, di cui la nostra comunità è orgogliosa. Complimenti a tutta Forza Italia Giovani Campania, in particolare al nostro Coordinatore Regionale Michele Vitiello per l’ottimo lavoro svolto e per la fiducia riposta in noi. Un plauso anche a tutti i giovani delle province campane, autori di proposte di assoluto livello, che hanno offerto la propria prospettiva su tematiche centrali per il futuro del nostro Paese”.

“Momenti di dibattito e confronto come questi sono una risorsa preziosa per il nostro futuro -conclude il Coordinatore Cittadino cavese Oscar Barba-  Forza Italia lo sa bene, e ne è la dimostrazione l’ampio spazio concesso ai giovani in un’occasione come questa. Forza Italia Giovani Cava de’ Tirreni ha saputo dare in maniera ottimale il suo contributo, dimostrando di essere un coordinamento composto da giovani validi che hanno intenzione di mettersi in gioco, decidendo di essere protagonisti del proprio futuro.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.