Cava de’ Tirreni, ratti in Via Biblioteca Avallone, Italo Cirielli (FdI): “Chiesta al Sindaco derattizzazione straordinaria”

0
49
foto Aldo Fiorillo

“È da tempo che ricevo diverse segnalazioni, da parte dei residenti di Via Biblioteca Avallone, su di una presenza massiccia di ratti che costituiscono un serio pericolo alla salute dei residenti e di chi usufruisce dei servizi delle pubbliche attività che insistono nella zona”.

E’ quanto dichiara in una nota diffusa oggi  il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Cava de’ Tirreni, Italo Cirielli.

“È una vergogna -prosegue il consigliere comunale Cirielli- che una zona, per di più centrale, sia tempesta da questi animali, noti per essere vettore delle peggiori malattie. Un’amministrazione dovrebbe prevedere un servizio a rotazione per evitare che questa specie di animali proliferi nei centri cittadini e nelle periferie urbanizzate”.

“Nello specifico caso -spiega il consigliere di opposizione CIrielli-  ho sentito il dovere di intervenire immediatamente, a tutela della salute di tutti i residenti,facendo richiesta ufficialmente e ufficiosamente al Sindaco Servalli, in qualità di massima autorità sanitaria locale, di intervenire con una derattizzazione straordinaria di tutta la via”.

“L’auspicio è che l’intervento venga fatto nel minor tempo possibile, con la promessa che vigilerò per far sì che ciò accada” conclude Italo Cirielli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.