Cava de’ Tirreni, Ospedale: Meridione Nazionale costituisce un team sul tema sanità
E' quanto fa sapere in una nota l'avv. Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale.
“Si è costituito il gruppo cavese dei professionisti per la SANITA’ che è così composto: prof. dott. Francesco Pellegrino, dott. Antonio Massa, dott. Alfonso Laudato, ing. dr. Armando Ferraioli, avv. Filippo Meluso, Rosario Prisco e avv. Alfonso Senatore che si occuperà dell’Ospedale di Cava e della Sanità in genere.”
E’ quanto fa sapere in una nota l’avv. Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale.
“La prima fase riguarda la conoscenza dello stato dell’arte -si legge ancora- della legislazione e dell’esame del destino del nostro glorioso nosocomio”.
“È inutile gridare a vuoto e al vento -prosegue il comunicato- se prima non si conoscono, come diceva il mio grande e insuperabile maestro, prof. avv. Alfredo de Marsico, le carte processuali, i fatti nello specifico. La legislazione. Certo è che i piccoli ospedali hanno nell’intenzione di chi comanda un destino funesto. I grandi ospedali, come Salerno e Nocera, oltre al terzo in via di costruzione sempre a Salerno, comportano la chiusura di tutti gli altri piccoli presenti sul territorio per via di un accorpamento economico e una maggiore efficienza logistica”.
“Un po’ -argomenta l’avvocato Seantore- come è avvenuto per i Tribunali, quelli di Salerno e Nocera che hanno chiuso tutti gli altri piccoli, ex Preture, Cava in primis. In questo tipo di operazione ci sono i pro e i contro. E sono i pro che dobbiamo sfruttare trovando nelle maglie delle leggi la strada maestra, il bandolo della matassa per evitare di perdere tutto anche il necessario e indispensabile Pronto Soccorso Attivo-Salva Vita con i suoi 4-5 reparti di eccellenza”.
“Tutto il resto è irrecuperabile -conclude il comunicato- Pensare ad un Ospedale sotto casa per tutti è pura folli.a e chi promette ciò, come politico, è un truffatore”