scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Marzo 2024 10:46

Cava de’ Tirreni, numerose adesioni ed entusiasmo per l’incontro di sabato prossimo all’Holiday Inn su “Società civile e impegno civico” promosso dal nostro giornale

Deve essere e sarà l'occasione per confrontarsi sulle prospettive e su un progetto politico di città che veda attivamente partecipe la società civile nelle sue diverse declinazioni

Sono numerose le adesioni e c’è molto entusiasmo per l’incontro promosso dal nostro giornale per il prossimo sabato 23 marzo, con inizio alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, sul tema Società civile e impegno civico: quali prospettive per le prossime comunali?

Non sono mancate “libere” interpretazioni di una convention  organizzata per  guardare al futuro. E per confrontarsi sia sulle modalità per favorire il contributo della società civile sia sulle cose da fare per rilanciare la città.

In altre parole, dall’incontro di sabato prossimo non uscirà né un candidato sindaco, ce ne sono già troppi di potenziali, né una nuova aggregazione politica.

Deve essere e sarà, invece, l’occasione per confrontarsi sulle prospettive e su un progetto politico di città che veda attivamente partecipe la società civile nelle sue diverse declinazioni.

Il nostro giornale, quindi, si muove nell’intento di sollecitare un dibattito per l’avvio di  un percorso che dovrà vedere protagonisti altri soggetti. Quali? Società civile, liste civiche, movimenti, associazioni e partiti.

Per dirla tutta, l’incontro di sabato è stato organizzato  non per tirare la volata a qualcuno o a qualcosa, ma esclusivamente alla città per il suo rilancio. Per questo sarà inclusivo e a tutti quelli che lo vorranno sarà data la parola. Senza distinzione alcuna.

 

 

Ad introdurre i lavori sarà l’ex sindaco Luigi Gravagnuolo, che dall’alto della sua esperienza politico-amministrativa traccerà il perimetro entro cui svolgere il confronto.

Seguiranno poi gli interventi da parte del presenti, contingentati nel tempo al fine di consentire a tutti di intervenire.

Ad ogni intervento saranno assegnati tre o al massimo cinque minuti in ragione degli iscritti a parlare.

A questo proposito, ci si può fin d’ora prenotare ad intervenire inviando un sms o un messaggio su whats app al nostro direttore Petrillo al numero 3401879694 oppure inviando una mail a direttore@ulisseonline.it.

A tirare le conclusioni sarà l’avvocato Guglielmo Scarlato, già deputato alla Camera. Al nostro direttore Pasquale Petrillo è affidata la conduzione della serata.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, numerose adesioni ed entusiasmo per l’incontro di sabato prossimo all’Holiday Inn su “Società civile e impegno civico” promosso dal nostro giornale”

  1. Leggo e apprezzo finalità e organizzazione dell’evento. Confermo mia presenza. Sono interessato a seguire lo sviluppo del tema del dibattito come ascoltatore e, pertanto, non mi prenoto per intervenire. Grazie e buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.