scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Dicembre 2024 13:25

Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale pone al centro dell’attenzione la sicurezza delle scuole: chiesto sul tema un incontro urgente con il Sindaco

E' quanto si legge in un comunicato stampa di Meridione Nazionale a firma del suo leader l'avvocato Alfonso Senatore

l’avv. Alfonso Senatore (foto Aldo Fiorillo)

“Tutte le scuole cavesi sia quelle comunali che provinciali e in special modo quelle di S. Anna hanno bisogno di messa in sicurezza, ristrutturazioni e riqualificazione energetica degli edifici puntando a ridurre le emissioni. Occorre renderle più sicure, sostenibili e inclusive con seri interventi di edilizia da finanziare previa una mappatura generale delle condizioni e dei bisogni in base alle priorità di ognuna d’ esse”.

E’ quanto si legge in un comunicato stampa di Meridione Nazionale a firma del suo leader l’avvocato Alfonso Senatore.

“L’errore -si legge ancora- è che si pensa sempre e solo alle opere nuove da realizzare, che producono voti anche se poi vengono abbandonate al loro triste destino per carenza di finanziamenti per la manutenzione e mai al mantenimento dell’esistente che produce meno consensi ma più efficienza nella edilizia”.

“Meridione Nazionale -conclude l’avvocato Senatore- chiede un incontro urgente con il Sindaco con delega ai lavori pubblici, l’assessore alla scuola e i dirigenti dei vari settori”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale pone al centro dell’attenzione la sicurezza delle scuole: chiesto sul tema un incontro urgente con il Sindaco”

  1. Purtroppo le scuole sono in situazioni penose….e se si chiedono spiegazioni si passano la palla l’ un l’ altro non risolvendo però i problemi che dicono gli sono a cuore,si aspetta sempre succeda una disgrazia per intervenire….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.