Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale pone al centro dell’attenzione la sicurezza delle scuole: chiesto sul tema un incontro urgente con il Sindaco
E' quanto si legge in un comunicato stampa di Meridione Nazionale a firma del suo leader l'avvocato Alfonso Senatore
“Tutte le scuole cavesi sia quelle comunali che provinciali e in special modo quelle di S. Anna hanno bisogno di messa in sicurezza, ristrutturazioni e riqualificazione energetica degli edifici puntando a ridurre le emissioni. Occorre renderle più sicure, sostenibili e inclusive con seri interventi di edilizia da finanziare previa una mappatura generale delle condizioni e dei bisogni in base alle priorità di ognuna d’ esse”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa di Meridione Nazionale a firma del suo leader l’avvocato Alfonso Senatore.
“L’errore -si legge ancora- è che si pensa sempre e solo alle opere nuove da realizzare, che producono voti anche se poi vengono abbandonate al loro triste destino per carenza di finanziamenti per la manutenzione e mai al mantenimento dell’esistente che produce meno consensi ma più efficienza nella edilizia”.
“Meridione Nazionale -conclude l’avvocato Senatore- chiede un incontro urgente con il Sindaco con delega ai lavori pubblici, l’assessore alla scuola e i dirigenti dei vari settori”.
Purtroppo le scuole sono in situazioni penose….e se si chiedono spiegazioni si passano la palla l’ un l’ altro non risolvendo però i problemi che dicono gli sono a cuore,si aspetta sempre succeda una disgrazia per intervenire….