scritto da Angela Senatore - 12 Aprile 2024 09:35

Cava de’ Tirreni, Lions day 2024: in piazza per la prevenzione

Mattinata di screening gratuiti per la prevenzione del diabete organizzata dal Lions Club Cava – Vietri che, come ogni anno, mette a disposizione i suoi soci medici

Sabato 13 aprile dalle 9:30 alle 12 circa, in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni, mattinata di screening gratuiti per la prevenzione del diabete organizzata dal Lions Club Cava – Vietri che, come ogni anno, mette a disposizione i suoi soci medici per iniziative volte alla popolazione sul territorio.

I medici eseguiranno analisi glicemia e emoglobimaglicata a bordo di un automezzo appositamente attrezzato, messo a disposizione dalla agenzia sanitaria Noi da voi srl, e a ciascun paziente sarà consegnato il proprio quadro clinico per il diabete.

A conclusione della giornata, è previsto concerto dell’Orchestra del Liceo Musicale De Filippis – Galdi, frutto della costante collaborazione della socia dirigente Maria Alfano.

L’iniziativa costituisce anche l’occasione per incontrare i Lions di Cava-Vietri e conoscere le attività che svolgono a livello locale e a livello internazionale, attività di cui il Lions day è un esempio.

Il Lions day, evento nell’ambito del quale si svolge l’iniziativa di sabato 13, infatti è una giornata organizzata ogni anno nel mese di aprile, da tutti i club Lion d’Italia. Tutte le iniziative sono concentrate sulle cause globali umanitarie alle quali prevalentemente si dedicano i Clubs Lion di tutto il mondo: fame, vista , diabete, cancro pediatrico, ambiente, giovani, soccorso per i disastri, attività umanitarie. Ogni club organizza nel suo territorio un’attività concreta, volta alla popolazione, a testimonianza del rapporto con il proprio territorio.

Un sabato di festa e di prevenzione, con i gilet gialli dei Lions del Club Cava Vietri, che quest’anno festeggiano i quarant’anni dalla nascita del Club.

 

 

 

Giornalista pubblicista, collabora con Ulisse online dal 2021 occupandosi principalmente della pagina culturale e di critica letteraria. È stata curatrice della rassegna letteraria Caffè letterari metelliani organizzata da Ulisse online e IIS Della Corte Vanvitelli e ha collaborato con Telespazio in occasione del Premio Com&te. È da maggio 2023 responsabile della Comunicazione di Fabi Salerno. Abilitata all’esercizio della professione forense, lavora in una delle principali banche italiane con specializzazione nel settore del credito fondiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.