scritto da Francesca Faiella - 28 Maggio 2025 07:27

Cava de’ Tirreni, il Santuario di San Francesco e Sant’ Antonio aperto in occasione della Notte dei Santuari

Il Santuario di San Francesco e Sant' Antonio di Cava de' Tirreni rimarrà aperto fino a mezzanotte: alle 21.30 è prevista l'adorazione eucaristica, a seguire alle 22:30 la visita guidata al complesso conventuale, cioè alla chiesa superiore, alla chiesa inferiore, alla biblioteca, al museo e al presepe monumentale

In occasione de “La Notte dei Santuari” il 1° giugno 2025, iniziativa riproposta dal Collegamento Nazionale dei Santuari Italiani, unitamente all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI,  il Santuario di San Francesco e Sant’ Antonio di Cava de’ Tirreni rimarrà aperto fino a mezzanotte: alle 21.30 è prevista l’adorazione eucaristica, a seguire alle 22:30 la visita guidata al complesso conventuale, cioè alla chiesa superiore, alla chiesa inferiore, alla biblioteca, al museo e al presepe monumentale.

Questa tradizione vuole essere un’attenzione particolare ai Santuari, luoghi di evangelizzazione e di pura sacralità. Quest’anno il titolo è “Irradiare l’amore del cuore di Cristo” in ricordo di Papa Francesco (Francesco, Dilexit nos, 209).

Cavese, laureata in Letterature comparate alla Sapienza di Roma, insegna lettere in una scuola media di Cava. Ama la letteratura, il teatro e il lindy hop, si dedica al giornalismo per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.