scritto da Francesca D'Arienzo - 10 Dicembre 2022 07:44

Cava de’ Tirreni, il 19 dicembre verrà assegnato il Premio Resilienza 2022

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze del rapido cambiamento climatico e dei conflitti mondiali

Al via la quinta edizione del Premio Resilienza “Marzia Pisapia”, che dal 2018 omaggia la memoria della giovane cavese Marzia, scomparsa prematuramente.

Il Premio viene promosso dalla Famiglia di Marzia e dall’Associazione Legambiente Terra Metelliana.

Anche quest’anno verrà premiata la migliore storia di coraggio che sarà poi raccontata attraverso un video realizzato dal team comunicazione di Legambiente Terra Metelliana.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze del rapido cambiamento climatico e dei conflitti mondiali, che spingono tante persone a fuggire in Italia portandosi dietro racconti e storie di vera resilienza.

La premiazione si terrà il giorno 19 dicembre, alle ore 9 presso la sede di San Lorenzo dell’Istituto Comprensivo Carducci Trezza, nel corso della quale saranno proiettati i video finalisti e ascoltate alcune testimonianze dal vivo.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.