Cava de’ Tirreni, dal PNRR finanziamento di 2 milioni di euro per la costruzione di un nuovo asilo nido a via Gramsci

0
224

E’ di oggi la notizia che il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito degli interventi finanziati dal PNRR,  ha ammesso il Comune di Cava de’ Tirreni ad un finanziamento di poco più di 2 milioni di euro da utilizzare per la costruzione di un nuovo edificio da destinare ad asili nido e scuole di infanzia.

La nuova struttura sorgerà, secondo il progetto presentato dal Comune, in via Gramsci e prevede 60 posti.

I fondi distribuiti dal Ministero dell’Istruzione, per un totale di 3.108.496.490,50 euro, andranno a finanziare 2.190 interventi: 333 per scuole dell’infanzia e 1.857 per asili nido e poli dell’infanzia per l’intera fascia di età 0-6 anni.

“Si tratta del più grande Piano mai realizzato sul tema dell’istruzione per la fascia 0-6 anni, con un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro – dichiara il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – Il governo ha lavorato in questi mesi e sta ancora lavorando affinché il Piano sia attuato, rispettando tutte le scadenze previste. Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto sugli asili nido: siamo riusciti ad allocare tutte le risorse disponibili, con una quota ingente di finanziamenti destinata al Sud. Assicurare il diritto all’istruzione per i più piccoli, su tutto il territorio nazionale, è un elemento fondamentale per colmare il divario tra nord e sud, per rimuovere gli ostacoli al lavoro femminile e sostenere le famiglie con azioni concrete”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.