Cava de’ Tirreni, consegnato stamani il nuovo ecografo presso la U. O. Materno Infantile

0
135
La consigliera comunale Filomena Avagliano (foto Aldo Firoillo)

“Dopo tanto tribolare, finalmente, arriva l’ecografo all’unico distretto che mancava all’appello che era proprio quello di Cava. Bisogna crederci sempre. Anche quando sembra inutile”.

E’ quando dichiara Filomena Avagliano Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Cava de’ Tirreni, all’indomani della consegna stamattina del nuovo ecografo presso la U. O. Materno Infantile del distretto di Cava de’ Tirreni.

“C’è voluta molta determinazione e tanta pazienza -aggiunge Avagliano- ma il risultato è stato raggiunto. Finalmente la nostra struttura potrà fornire alle utenti un servizio adeguato senza che sia necessario rivolgersi alle strutture private. Convenzionate o meno che esse siano. È il primo passo verso una medicina territoriale di tipo preventiva e non emergenziale”.

“L’impegno -conclude- ora è di proseguire su questa strada battendosi perché il nostro territorio Cava /Costiera diventi sede anche della casa di comunità, dell’ospedale di comunità, del centro operativo territoriale e della casa del parto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.