Cava de’ Tirreni, celebrazione della solennità dell’Immacolata

0
132

Oggi pomeriggio, l’Arciconfraternita della SS. Concezione darà inizio alle celebrazioni in onore della Beata Vergine con la traslazione della sacra statua dell’Immacolata Concezione che avverrà, in forma privata, dalla Cappella Santa Maria degli Angeli in via della Repubblica alla Basilica Pontificia Santa Maria Incoronata dell’Olmo.

I festeggiamenti avranno inizio alle ore 18,30 con la Solenne Celebrazione Eucaristica della Vigilia.

A conclusione, con la partecipazione dei Confratelli e delle Consorelle,avverrà l’investitura di Paolo Salsano a nuovo Priore dell’Arci-confraternita della SS. Concezione con omaggio floreale alla Beata Vergine.

Domani 8 dicembre, nella Basilica Pontificia Santa Maria Incoronata dell’Olmo, verrà celebrata la solennità  dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

Le SS. Messe saranno officiate con inizio alle ore 7:30 e alle ore 9:00.

Alle ore 10:00,il programma prevede, con la presenza di tutti i Confratelli e Consorelle dell’Arciconfraternita della SS. Concezione, la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Alla Messa parteciperanno il dott. Luigi Cremonee le donne operate al seno. Ai fedeli presenti sarà distribuito il calendario dell’Arciconfraternita con l’immagine dell’ Immacolata Concezione della Beata Vergine.

Al termine, la statua dell’Immacolata Concezione verrà collocata sul sagrato della Basilica per il saluto dei fedeli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.