Cava de’ Tirreni, “Allegro Vivo”: il violinista Alessandro Di Giacomo della Royal Concertgebow Orchestra di Amsterdam incontra gli allievi del Liceo Musicale “M. Galdi”
Alessandro Di Giacomo, salernitano, classe 1999, dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio di Avellino, ha seguito un brillante percorso in Italia e in Europa fino ad approdare ad una delle cinque orchestre più famose al mondo
Si terrà venerdì, 29 novembre, alle 11.30, presso la Sala consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, “Allegro vivo”, un incontro formativo dedicato agli strumenti ad arco.
Gli allievi del Liceo musicale “M. Galdi” dialogheranno con Alessandro Di Giacomo, 1° Strumento principale secondi violini presso Royal Concertgebow Orchestra di Amsterdam.
Alessandro Di Giacomo, salernitano, classe 1999, dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio di Avellino, ha seguito un brillante percorso in Italia e in Europa fino ad approdare ad una delle cinque orchestre più famose al mondo.
Un momento formativo e di orientamento alla professione concertistica ideato dalla Dirigente scolastica dell’I.I.S. De Filippis Galdi, Maria Alfano, per offrire agli studenti l’opportunità di confrontarsi con musicisti di alto livello.
Il “De Filippis Galdi” ha già organizzato, negli anni scorsi, seminari di studio con grandi nomi del mondo musicale come la pianista giapponese Rina Takahashi e, nel panorama jazz, con artisti come Gegè Telesforo, Walter Ricci, Serena Brancale, Stefano Di Battista.
Accompagna al pianoforte Alessandro Di Giacomo il prof. Gaetano Santucci.