scritto da Francesca D'Arienzo - 11 Marzo 2025 12:27

Cava de’ Tirreni, al Risto Pub “Il Moro” Friends for Pino”: omaggio a Pino Daniele

Giovedì 13 e venerdì 14 marzo due imperdibili serate con la presenza di musicisti che hanno accompagnato il cantante napoletano nel corso della sua vita artistica

Il Risto Pub “Il Moro” di Corso Umberto 1° a Cava de’ Tirreni non finisce mai di sbalordire. Giovedì e venerdì prossimi ha organizzato due spettacoli esclusivi per ricordare l’indimenticabile Pino Daniele che quest’anno avrebbe compiuto settant’anni.

“Friends for Pino”, questo il titolo degli eventi, è un progetto musicale che pone al centro le melodie di Pino con particolare attenzione a quelle contenute in “Nero a metà”,  l’album più accreditato del grande musicista napoletano.

La band è composta da Toni Esposito alle percussioni, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso, Marzo Zurzolo al sax, Carlo Fimiani alla chitarra, Claudio Romano alla batteria e dalle voci di Simona Boo e Greg Rega. Di volta in volta partecipano anche altri artisti che portano il loro contributo per una rilettura sempre attuale ed emozionante del prezioso repertorio.

Due inviti davvero sorprendenti che gli amanti della musica del grande Pino non mancheranno di cogliere e che si svolgeranno in un locale che ospita, come molto spesso capita, anche  rinomati artisti che rappresentano la storia musicale del nostro Paese.

Per informazioni e prenotazioni la Direzione del Risto Pub invita gli interessati a prendere contatti mediante i numeri telefonici 089 4456352 – 3403939561.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.