Cava de’ Tirreni, al “Della Corte-Vanvitelli” prime certificazioni linguistiche e il via ai nuovi corsi

0
205

L’Istituto scolastico metelliano è sede Cambridge con docenti madrelingua

Dopo il prestigioso riconoscimento per l’IIS “Della Corte-Vanvitelli” con il conferimento dello status di Preparation Centre Ufficiale, rilasciato da Cambridge Assessment English, quest’anno  le prime certificazioni B1 in presenza, dopo  i corsi  di preparazione svolti, da remoto, dai docenti interni Maria Rosaria Bisogno e Biancamaria Barbato, con l’ insegnante madrelingua Janet Savage.

L’IIS “Della Corte-Vanvitelli”‘ è sede Cambridge per il conseguimento delle certificazioni linguistiche e questo è stato il primo anno con esami tenuti in sede con docenti madrelingua della stessa Cambridge. Numerosi gli alunni che con entusiasmo hanno partecipato a questo progetto PTOF, e ben quarantadue hanno  conseguito le certificazioni  linguistiche. “Un tale traguardo, non può che rendere felici e sono notizie che riempiono il cuore” la Dirigente Scolastica prof.ssa Franca Masi, soddisfatta e orgogliosa perché  le attività di preparazione  per gli studenti  sono state svolte anche durante la pandemia di Covid 19.

“I corsi proseguiranno quest’anno in presenza  con docenti interni e madrelingua di alta professionalità e gli esami saranno svolti nelle Aule multimediali dell’istituto in massima sicurezza, per il raggiungimento di livello B1 e B2.  Le Certificazioni linguistiche, con The Cambridge School, saranno spendibili  dagli alunni sia a livello universitario che lavorativo come credito formativo”.

Inoltre, un’offerta formativa, quella dell’IIS “Della Corte -Vanvitelli”, sempre più competitiva, con organizzazione di Corsi di formazione per docenti di vari livelli in lingua inglese preparatori per il CLIL.

L’impegno e la costanza della Dirigente Scolastica prof.ssa Franca Masi, hanno premesso, dunque,  la realizzazione di quest’ambizioso progetto,  consentendo alla scuola di essere riconosciuta, come  Centro Esami Certificazione Cambridge con il logo ufficiale, un’occasione  veramente unica e importante: un vero fiore all’occhiello per l’IIS “Della Corte-Vanvitelli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.