scritto da Carolina Milite - 31 Marzo 2023 12:38

Cava de’ Tirreni, a sorpresa Salvatore Balestrino si dimette da consigliere comunale

Balestrino, consigliere di riferimento per la frazione Annunziata di Cava e punta di diamante della lista Cava ci Appartiene

Il consigliere di Azione ha rassegnato le dimissioni per ragioni personali

Cambiamenti in vista nel Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni. Il consigliere di maggioranza Salvatore Balestrino si è dimesso dall’incarico. Nella giornata di ieri Balestrino, consigliere di riferimento per la frazione Annunziata di Cava e punta di diamante della lista Cava ci Appartiene, capeggiata dal professor Armando Lamberti, nelle passate elezioni amministrative, ha rassegnato formalmente le sue dimissioni spiegando che la decisione è maturata per ragioni personali.

A subentrargli in assise sarà proprio il prof. Lamberti, primo dei non eletti della stessa lista.Tuttavia. Se Lamberti continuerà a detenere le cariche di assessore alla Cultura, Turismo, Progetti e Fondi Europei, Rapporti con l’Università, Politiche per la tutela della salute, Contenzioso, la nomina slitterà alla seconda dei non eletti, Antonella D’Amato, che alle ultime elezioni comunali ha ottenuto circa 157 voti di preferenza.

Come spesso accade in questi casi, in molti si chiedono se adesso cambierà qualcosa nella composizione della Giunta e nell’asse della maggioranza. Balestrino da tempo aveva preso le distanze dal gruppo di Lamberti, entrando in Azione di Carlo Calenda insieme al consigliere Federico De Filippis.

L’entrata della D’Amato rafforzerà la posizione dell’assessore Lamberti oppure sarà questa l’occasione per alcuni componenti della maggioranza, che scalpitano per avere un assessorato, per chiedere al sindaco Servalli la sua testa? E il Primo cittadino metelliano cederà a queste pressioni o confermerà la sua fiducia ad Armando Lamberti, figura di prestigio e autorevolezza che in più di un’occasione ha dimostrato la sua abnegazione gestendo diverse “patate bollenti”?

Stiamo a vedere.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.