Cava, auto si ribalta al semaforo di via De Filippis. Traffico bloccato

0
619

Brutto incidente poco fa a via Eduardo De Filippis, poco dopo l’ora di pranzo, all’altezza del semaforo che regolarizza il transito delle auto nella stretta strada che dal ponte dei Cappuccini immette nella frazione di Pregiato di Cava de’ Tirreni.

Coinvolte due auto, una delle quali si è ribaltata su se stessa, danneggiando una tubatura del gas.

La chiamata ai soccorsi ha fatto intervenire le ambulanze, giunte sul posto insieme alla Polizia Locale e ai vigili del fuoco. Fortunatamente pare che non ci siano feriti gravi, ma è stato interdetto il traffico lungo la nevralgica arteria stradale. Auto e bus sono costretti a fare retromarcia e a percorrere strade alternative.

L’incidente ha fatto scatenare polemiche e riaperto la questione inerente via De Filippis che ogni giorno è percorsa da innumerevoli vetture, spesso ad alta velocità che aumenta non appena scatta il rosso per poter attraversare la stretta strada delimitata dai due semafori, costituendo così un grave pericolo per i pedoni. Fortunatamente questa volta non ci è scappato il morto, ma quanto ancora si dovrà attendere per i dovuti provvedimenti? Basterebbero due telecamere come deterrente per punire gli automobilisti indisciplinati che percorrono quel tratto di strada ad alta velocità incurante dei passanti e del semaforo anche quando è di colore rosso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.