Cava, “AstraZeneca day”: domenica prossima nuova giornata di vaccinazioni
Anche domenica prossima 2 maggio, dopo domenica 25 aprile, ci sarà un nuovo “AstraZeneca day” dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, presso il Centro di Vaccinazione del Convento di San Francesco.
Organizzato dal Distretto Sanitario 63, d’intesa con l’Amministrazione comunale, il prossimo “AstraZeneca day” è riservato esclusivamente ai cavesi che rientrano nelle fasce dai 50 a 79 anni, personale scolastico, Forze dell’Ordine, e conviventi caregiver, anche non iscritti nelle relative piattaforme regionali.
Le persone interessate, pur non essendo state convocate, possono recarsi presso il Centro per essere sottoposti alla vaccinazione con AstraZeneca, nel rispetto delle recenti disposizioni della Regione Campania.
C’è da precisare, comunque, che da queste vaccinazioni, per le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie nazionali, sono escluse da questo tipo di vaccinazione le donne che non hanno superato i 60 anni di età.
In ragione di ciò, la fascia di età interessata a questa giornata di vaccinazione è quella compresa tra i 50 e i 79 anni per i maschi, mentre per le donne la fascia è quella compresa tra i 60 e i 79 anni.