Cava, asilo nido comunale: inaugurazione dei nuovi servizi

0
1033

In un clima allegro e festoso, con il corollario di genitori, bambini ed operatrici, si è svolto questa mattina, presso l’asilo nido comunale di via Carillo a Cava de’Tirreni, la cerimonia di inaugurazione dei servizi socio – educativi per la Prima Infanzia, promossi dal Piano di Zona Ambito S2, finanziati prevalentemente dal Piano di Azione e Coesione Infanzia – Autorità di gestione – Ministero dell’Interno.

Il piano prevedeva l’incremento dei posti disponibili nei servizi per i bambini da zero a tre anni così da assicurare il sostegno del ruolo genitoriale e la conciliazione dei tempi di lavoro.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla del Comune di Cava de’Tirreni – ente capofila dell’Ambito S2, Elena Silvestri, presidente della Cooperativa Città della luna.

“Oggi inauguriamo quello che rappresenta un fiore all’occhiello ed un momento di orgoglio nei servizi comunali. Il mio ringraziamento- ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli- va tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto. Quando si tratta di servizi resi ai bambini l’aspettativa dell’eccellenza è quella a cui aspirare e questa è una struttura di grande servizio e di grande qualità”.

A breve, presso la scuola dell’Infanzia di via S. Maria del Rovo, vi sarà l’apertura del servizio di ludoteca che permetterà, senza la somministrazione dei pasti, la permanenza dei bambini per quattro ore al giorno in modo che anche le madri non lavoratrici potranno fruire di un aiuto quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.