Cava, ancora non attiva la linea Bus Italia 62 per Vietri Marina

0
320

Stessa spiaggia, stesso mare… stessi problemi. Puntuale, anche quest’anno, la linea Bus Italia numero 62 che collega Cava de’ Tirreni con Marina di Vietri sul Mare ancora deve essere ripristinata.

Così come già capitato in passato, i tanti cittadini cavesi che sono soliti affollare le spiagge della vicina Marina – e che vorrebbero evitare il salasso del parcheggio per l’auto – sono costretti ad essere spettatori delle difficoltà che sorgono tra la società dei trasporti pubblici Bus Italia, la Provincia di Salerno e la Regione Campania che  portano alla sospensione della linea extraurbana numero 62, per poi riattivarla dopo diverse sollecitazioni e confronti politici.

A farsi portavoce della problematica, ancora una volta, è il consigliere comunale Vincenzo Lamberti che si è rivolto all’assessore ai Trasporti, Antonella Garofalo sollecitando una soluzione: “Quando sarà ripristinato il servizio estivo della linea 62 Cava/Vietri sul mare per consentire ai cavesi di raggiungere la località marina? Siamo in estate ormai…”.

Immediata la risposta dell’assessore: “Il servizio Cava/Vietri è di competenza regionale e sino ad ora non era stato riattivato perché a seguito dell’ emergenza covid si era data priorità ai servizi essenziali. L’ ente regionale mi ha confermato il dovuto interessamento per una celere risoluzione”.

Insomma, una volta si tratta del covid, un’altra della mancanza di finanziamenti, a farne le spese sono sempre i cittadini che devono armarsi di tanta pazienza e aspettare che vengano risolte le beghe politiche per usufruire del trasporto pubblico. Sperando, s’intende, che non si debba aspettare i tempi della politica che, come si sa, non sono noti per la loro celerità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.