Mercoledì scorso, 29 maggio, alle ore 20, presso la circoscrizione della frazione di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, si è tenuto l’annuale spettacolo musicale degli studenti della scuola media Balzico.
La serata è stata un vero successo, gli studenti sono riusciti a creare una bellissima atmosfera e in contemporanea a riscaldare la serata e a emozionare tutto il pubblico con brani eccezionali che hanno spaziato in più generi e diverse lingue.
Il repertorio musicale, ricco di particolarità, è partito dai classici della cultura musicale italiana come “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, passando per Vasco Rossi fino ad arrivare a Mahmoood, autore del brano “Soldi”, primo classificato al Festival di Sanremo 2019.
Ad alternarsi ai brani solo cantati, si sono susseguiti brani suonati con flauti e melodiche ma anche ballati a cura di alcune alunne che hanno danzato su diverse melodie, tra cui “Sweet but Psycho” di Ava Max.
Il concerto è stato diretto in modo spettacolare dal prof. Rino Zagaria che ha anche dovuto salutare tutte le alunne e gli alunni essendo arrivato all’ultimo anno d’insegnamento.
Al termine del concerto le prof.sse Ada Viscito e Maria Cappetti, vicepresidi della succursale di Santa Lucia, hanno dato i saluti istituzionali a nome del preside.
Una serata unica, ricca di emozioni e tanti applausi da parte del pubblico.