scritto da Francesca D'Arienzo - 21 Giugno 2021 12:16

Cava, a San Giovanni gli appuntamenti del Moro Summer Tour 2021

Tornano a Cava de’ Tirreni gli appuntamenti del Moro Summer Tour 2021.

Le date da segnare sono quelle del 1° e del 15 luglio che vedranno con il Moro Summer Tour 2021 salire sul palco Joe Barbieri “Tratto da una storia vera”, con special guest Fabrizio Bosso, e Gegè Telesforo4Tet, con special guest Dario Deidda.

Per assistere agli eventi è possibile acquistare i biglietti in prevendita su PostoRiservato: www.postoriservato.it o presso IL MORO. I posti a sedere saranno numerati e l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Ma cominciamo con il primo che si svolgerà giovedì 1 luglio presso il Complesso Monumentale di San Giovanni alle ore 21:30. Il concerto di Joe Barbieri “Tratto da una storia vera” avrà come special guest Fabrizio Bosso. Ad accompagnarli: Pietro Lussu al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Bruno Marcozzi alla batteria e percussioni.

Fabrizio Bosso ha iniziato a suonare la tromba a 5 anni. A 15 anni era già diplomato al conservatorio G. Verdi di Torino ed ha iniziato a farsi strada nel mondo del jazz. Tecnica impeccabile, creatore di una grafia personale in cui il colore e la dinamica del suono creano una tensione creativa costante, quello che Fabrizio è in grado di dare vitacon la sua tromba è un senso dello swing spinto agli eccessi. “Oltre ad aver svolto attività concertistica sotto la direzione di George Russel, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley e Steve Coleman, è stato ultimamete reclutato da Charlie Hade per alcune tappe del tour promozionale del nuovo album delle Liberation Music Orchestra.”

Nel 1999 viene votato come “miglior nuovo talento” del jazz italiano e ad oggi collabora stabilmente nei gruppi di Salvatore Bonafede, Giovanni Mazzarino ed Enrico Pieranunzi. Ha fondato, insieme a Scannapieco, gli High Five, suonando in duo con Rossano Sportiello in omaggio ad Armstrong. Vanta anche di collaborazioni con artisti come Sergio Cammariere e Nicola Conte.

Giovedì 15 luglio, invece, si potrà assistere sul palco ad un incontro speciale, quello tra Gegè e Dario, due musicisti accomunati da uno stile complesso e ricercato. Ad accompagnarli: Domenico Sanna al basso e Michele Santolieri alla batteria.

Daranno vita ad “un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di GeGè e Dario all’energia di Domenico e Michele, due giovani, eccezionali musicisti.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.