Cava, a San Giovanni gli appuntamenti del Moro Summer Tour 2021

0
150

Tornano a Cava de’ Tirreni gli appuntamenti del Moro Summer Tour 2021.

Le date da segnare sono quelle del 1° e del 15 luglio che vedranno con il Moro Summer Tour 2021 salire sul palco Joe Barbieri “Tratto da una storia vera”, con special guest Fabrizio Bosso, e Gegè Telesforo4Tet, con special guest Dario Deidda.

Per assistere agli eventi è possibile acquistare i biglietti in prevendita su PostoRiservato: www.postoriservato.it o presso IL MORO. I posti a sedere saranno numerati e l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Ma cominciamo con il primo che si svolgerà giovedì 1 luglio presso il Complesso Monumentale di San Giovanni alle ore 21:30. Il concerto di Joe Barbieri “Tratto da una storia vera” avrà come special guest Fabrizio Bosso. Ad accompagnarli: Pietro Lussu al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Bruno Marcozzi alla batteria e percussioni.

Fabrizio Bosso ha iniziato a suonare la tromba a 5 anni. A 15 anni era già diplomato al conservatorio G. Verdi di Torino ed ha iniziato a farsi strada nel mondo del jazz. Tecnica impeccabile, creatore di una grafia personale in cui il colore e la dinamica del suono creano una tensione creativa costante, quello che Fabrizio è in grado di dare vitacon la sua tromba è un senso dello swing spinto agli eccessi. “Oltre ad aver svolto attività concertistica sotto la direzione di George Russel, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley e Steve Coleman, è stato ultimamete reclutato da Charlie Hade per alcune tappe del tour promozionale del nuovo album delle Liberation Music Orchestra.”

Nel 1999 viene votato come “miglior nuovo talento” del jazz italiano e ad oggi collabora stabilmente nei gruppi di Salvatore Bonafede, Giovanni Mazzarino ed Enrico Pieranunzi. Ha fondato, insieme a Scannapieco, gli High Five, suonando in duo con Rossano Sportiello in omaggio ad Armstrong. Vanta anche di collaborazioni con artisti come Sergio Cammariere e Nicola Conte.

Giovedì 15 luglio, invece, si potrà assistere sul palco ad un incontro speciale, quello tra Gegè e Dario, due musicisti accomunati da uno stile complesso e ricercato. Ad accompagnarli: Domenico Sanna al basso e Michele Santolieri alla batteria.

Daranno vita ad “un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di GeGè e Dario all’energia di Domenico e Michele, due giovani, eccezionali musicisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.