scritto da Carolina Milite - 05 Aprile 2022 19:29

Amalfi, venerdì l’inaugurazione della mostra della ceramica “Kerameikos”

Amalfi, venerdì l'inaugurazione della mostra della ceramica "Kerameikos"

Venerdì 8 aprile, alle ore 18,30, presso gli Antichi Arsenali di Amalfi, si terrà l’inaugurazione della mostra Kerameikos.

L’antica repubblica Marinara ospiterà le pregevoli opere di quattro Maestri d’arte ceramica: Salvatore Autuori, Enzo Caruso, Giuseppe Di Muro, Ferdinando Vassallo. La mostra, a cura di Massimo Bignardi, sarà aperta al pubblico sino al 10 maggio 2022.

La scelta curatoriale, ideativa e concettuale, è stata quella di coniugare la tradizione della ceramica vietrese all’arte contemporanea e ai movimenti artistici in senso lato. Le opere in esposizione sono circa un centinaio. Procedimenti antichi, sapienza tecnica, libertà espressiva e ricerca hanno dato vita a una collezione di oggetti inusuali e non di uso quotidiano, tra passato e presente, antichi saperi e linguaggi moderni.

La mostra è stata promossa e organizzada da Associazione Culturale Agarte, con il patricinio della Città di Amalfi. Catalogo Gutenberg Edizioni.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.